Home News MacBook e MacBook Pro instabili con upgrade di memoria

MacBook e MacBook Pro instabili con upgrade di memoria

MacBook e MacBook Pro instabili con upgrade di memoria Da alcune discussioni emerse presso il forum americano Apple, gli utenti che hanno acquistato un nuovo MacBook e MacBook Pro (Unibody) hanno riscontrato alcuni problemi di instabilità in un semplice upgrade della memoria.

Nello specifico, gli utenti hanno acquistato nuovi banchi di memoria per aumentare le capacità dei Macbook e MacBook Uniboby, ma come risultato hanno ottenuto semplicemente una vistosa instabilità del sistema e la conseguente impossibilità di utilizzare il notebook in modo continuo.

Apple MacBook nuovo

In passato i PC portatili Apple sono stati già vittime di simili problemi, ma oggi la causa sembra essere dovuta ad alcuni moduli di memoria RAM ed in particolar modo a quelli firmati Crucial. E' difficile tuttavia poter generalizzare un simile guasto, in quanto i casi riscontrati sono ancora pochi anche se tutti compatibili tra loro. Secondo alcuni utenti, il fenomento non è dovuto alle memorie Crucial, alcune delle quali funzionano senza difficoltà, ma al noto chip grafico Nvidia, causa di alcuni problemi già qualche settimana fa.

Se desiderate aumentare la capacità di memoria del vostro MacBook e MacBook Pro è quindi preferibile utilizzare solo memorie RAM certificate Apple.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy