Home News Un MacBook Air clone con Android 4 o Windows 8

Un MacBook Air clone con Android 4 o Windows 8

Un MacBook Air clone con Android ICS o Windows 8Quale migliore occasione del Computex 2012 di Taipei per mostrare un clone del MacBook Air di Apple equipaggiato con la release Android 4.0 Ice Cream Sandwich? Scopriamo i dettagli.

Ad un primo sguardo, THD N2-A (e non è il solo) potrebbe sembrare un MacBook Air di Apple, ma così non è. Una prima sostanziale differenza riguarda il sistema operativo impiegato, Android 4.0 ICS, ma questo non è l’unico dettaglio che allontana il fake dall'originale. Sotto la scocca, infatti, vi è un processore ARM Cortex A8 da 1.2 GHz e, per noi che l'abbiamo toccato, la qualità costruttiva non è neanche lontanamente paragonabile a quella che contraddistingue il gioiellino di casa Apple. Evidentemente anche i prezzi in gioco saranno nettamente diversi.

MacBook Air clone

Il clone è caratterizzato da un form factor da 13.3 pollici e da una finitura in alluminio spazzolato che lo rende indubbiamente elegante e raffinato. Dispone di un display da 1.366 x 768 pixel, una uscita mini HDMI, un card reader full size, una porta USB 2.0 e jack audio. Interessante notare la connettività 3G opzionale e la possibilità di installare una unità allo stato solido con capacità variabile tra un minimo di 8 ad un massimo di 32 GB. La batteria è da 2 celle e 4.200 mAh e dovrebbe fornire una operatività di otto ore.

THD N2-A, caratterizzato da un peso di 1.55 chilogrammi, è equipaggiato con una tastiera standard e con un trackpad di bassa qualità, al punto da richiedere l’uso di un mouse per poter lavorare in modo confortevole. Se si considera che il prezzo di lancio è pari a 149 dollari per acquisti di almeno 500 unità, si potrebbe supporre che, al dettaglio, sarà possibile acquistare il device ad una cifra prossima ai 200 dollari che lo renderebbe particolarmente allettante per una vasta utenza.

E’ disponibile anche una versione equipaggiata con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft che condivide le dimensioni e il tipo di display impiegato. Nel caso specifico, è previsto un processore Intel Cedar Trail N2600 o N2800, una discreta varietà di unità a stato solido tra cui scegliere, una memoria RAM di 2 GB e una batteria che dovrebbe assicurare una autonomia di almeno tre ore per singola carica. Questo modello viene venduto ad un prezzo di 175 dollari circa per un acquisto di almeno 500 unità, e di 225 dollari al dettaglio.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy