Home News MacBook 3G da Apple? Forse!

MacBook 3G da Apple? Forse!

MacBook 3G da Apple? Forse!Un annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale Apple, fa pensare che l'azienda di Cupertino stia programmando l'implementazione di un modem 3G nella prossima linea di notebook  MacBook, MacBook Air e MacBook Pro.

Dalle ultime indiscrezioni diffuse in Rete, Apple starebbe progettando una nuova opzione per i suoi computer portatili consumer e professionali, MacBook, MacBook Air e MacBook Pro. Nello specifico si tratterebbe di aggiungere un modem 3G integrato nelle prossime generazioni di questi notebook. I rumors sono stati originati da uno strano annuncio di lavoro sul sito ufficiale Apple, in cui si leggeva che la Casa di Cupertino era alla ricerca di un ingegnere tecnico con esperienza nelle reti AirPort (802.11a/b/g/n), Bluetooth v2.0, Gigabit Ethernet, e/o 3G Wireless WAN.

MacBook Air

Come ben sappiamo i notebook Apple possiedono tutte le tecnologie sopra citate, ad eccezione del modem 3G. L'annuncio, ora rimosso, ha incuriosito tutti gli appassionati della Mela Morsicata, la quale già in passato aveva confermato la possibilità di implementare un modem 3G nella prossima linea di notebook. Non sappiamo per il momento se questi indizi si tradurranno nella presenza di un modulo 3G, ma se ciò fosse confermato probabilmente Apple deciderà di implementare un chip Qualcomm Gobi, relativamnete recente, che supporta reti GSM e CDMA, in grado di garantire agli utenti flessibilità di collegamento negli Stati Uniti e all'estero.

Visto che l'annuncio specificava la ricerca di candidati che potessero testare la garanzia di qualità, possiamo immaginare che lo sviluppo sia già ad un livello avanzato. Non escludiamo dunque, che entro la prossima estate Apple abbia programmato un aggiornamento 3G per il refresh dei MacBook.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Perché "forse"?
Apple opera in un mercato competitivo, e tutti i suoi competitor stanno mettendo il 3G integrato sugli ultraportatili e qualcuno anche sui notebook standard. E' ovvio che anche Apple installerà un modem 3G sui suoi notebook  
0

mark81

maggio 11, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy