Home News Mac OS X 10.6 Snow Leopard in video

Mac OS X 10.6 Snow Leopard in video

Mac OS X 10.6 Snow Leopard in video La rivista tedesca Sevenmac ha recentemente pubblicato 2 video sulla nuova versione del sistema operativo Apple, attesa per l'inizio del 2009, Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

Per la precisione, si tratta di due filmati relativi alla versione beta di Snow Leopard, in una fase piuttosto avanzata del suo sviluppo. Come potrete constatare, questo sistema operativo non porta grandi innovazioni estetiche rispetto a Mac OS X 10.5 Leopard, anche se alcune novità sono comunque presenti. Concretamente, si nota sotto Finder la presenza di applicazioni a 64bit e si scopre il browser Web nella versione Safari 4. La nuova agenda, iCal e Mail come avevamo precedentemente visto, saranno compatibili con la tecnologia Microsoft Exchange 2007, ora supportata nativamente da Snow Leopard.

 

Non dimentichiamo, tuttavia, che per il momento si tratta di una pre-release ed Apple si riserva la possibilità di apportare ancora modifiche e cambiamenti fino al lancio ufficiale di  Mac OS X 10.6 Snow Leopard, che dovrebbe avvenire nel corso del primo semestre 2009. Saremo in grado comunque di offrirvi nuovi dettagli ed informazioni sul prossimo sistema operativo della Mela Morsicata, in occasione del MacWorld 2009, durante il keynote di Philip Schiller che sostituisce Steve Jobs nell'evento.

 

Ricordiamo infatti che Apple ha deciso di ritirarsi da molte fiere ed eventi ed il MacWorld 2009 rappresenterà l'ultima manifestazione ufficiale. Intanto potete trovare, su nostri precedenti articoli dedicati, un elenco di alcune funzionalità presenti in Snow Leopard.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy