Mac OS X 10.5.6: un nuovo Leopard Come previsto, Apple ha pubblicato ieri un nuovo aggiornamento primario per il suo sistema operativo Leopard, Mac OS X 10.5.6, che porta con se' numerosi miglioramenti fra cui una maggiore stabilità ed una accresciuta sicurezza.


L'affidabilità è stata migliorata in particolare a livello della sincronizzazione della rubrica di iPhone con altre unità periferiche, di connessioni AirPort, di file in un archivio di partenza per la Gestione dei Clienti, della visualizzazione di documenti PDF e di Time Machine con Time Capsule. Anche con iChat sono stati risolti molti problemi, tanto che l'impostazione "invisibile" con AppleScript adesso non comporta più interruzioni di iChat e il copia-incolla a partire da un documento Microsoft Office non inserisce più un'immagine del testo, ma il testo stesso.

Apple Leopard

Numerosi miglioramenti sono stati anche compiuti per aumentare le prestazioni del sistema durante le sessioni di gioco, dove spesso erano visibili dei problemi grafici di distorsione dell'immagine con alcune schede grafiche ATI. L'aggiornamento corregge proprio questi difetti con un netto passo avanti nella grafica con iChat, Cover Flow, Aperture ed iTunes. Posta, MobileMe, Controllo parentale e TimeMachine sono stati rivisti e corretti, mentre le prestazioni generali della rete sono state migliorate.

Inoltre, alcune falle di sicurezza scoperte sono state messe a posto. Si noterà comunque che nessuno degli elementi aggiornati riguarda la gestione del Blu-Ray, anche se alcune indiscrezioni lasciavano intendere il contrario. E' consigliabile dunque per tutti gli utenti aggiornare il proprio sistema operativo Leopard, o attraverso il menù "Apple" quindi "Aggiornamento Software" o scaricando l'aggiornamento attraverso i link seguenti:

Mac OS X 10.5.6: aggiornamento Combo (completa) (668 MB)

Mac OS X 10.5.6: aggiornamento Delta (da OS X 10.5.5) (372 MB)

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti