Home News Mac App Store è aperto!

Mac App Store è aperto!

Mac App Store è aperto!Mercoledì 20 ottobre, rivelando il nuovo MacBook Air, iLife '11 e la versione successiva di Mac OS X, il presidente di Apple, Steve Jobs, aveva anche annunciato l'arrivo di Mac App Store. Da oggi è realtà!

Ispirato ad iPhone App Store, questo nuovo software Mac App Store permette di effettuare ricerche ed acquisti su un database di applicazioni specificamente concepite per Mac OS X e pre-approvate da Apple. Con un aggiornamento distribuito agli utenti nella giornata di ieri, Apple ha diffuso il nuovo gestore di applicazioni, che al momento conta circa un migliaio di software indicizzati. Per la casa della Mela Morsicata, la missione è chiara: replicare il successo di iPhone App Store centralizzando tutti i software di Mac OS X su un catalogo unico ed intascando il 30% su ogni vendita effettuata.

Mac App Store

La software house, quindi, che vorrà ampliare il suo bacino di clienti dovrà sottostare alle regole imposte da Apple sulle applicazioni e tentare così di bruciare la concorrenza. "Apple ha chiaramente dimostrato di avere la migliore soluzione sul mercato. Siamo quasi certi che AppStore diventerà la piattaforma di distribuzione principale per i Macs". Questo è il parere di alcuni sviluppatori, condiviso da editori come Bare Bones Software, MacPaw, Mariner Software, Panic e Bodega.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy