Home News LulzSec: arrestato il capo

LulzSec: arrestato il capo

LulzSec: arrestato il capoGrazie ad un'operazione congiunta di FBI e Scotland Yard, è stata arrestata la mente del gruppo di hacker LulzSec, responsabile degli attacchi informatici contro Sony, Nintendo e CIA. Ha solo 19 anni.

A distanza di poche settimane dall'attacco informatico contro Sony, rivendicato da LulzSec, la polizia britannica e l'FBI hanno individuato ed arrestato il capo di questa rete internazionale di hacker. Nel curriculum del gruppo, infatti, spiccano nomi importanti da Sony a Nintendo, dalla CIA al Senato USA, passando per Serious Organised Crime Agency (SOCA), tutti vittime delle stesse operazioni di hacking.

Pirati informatici

Secondo quanto diffuso da un portavoce di Scotland Yard, in un comunicato stampa "l'arresto è il risultato di un lungo lavoro di ricerca sulle violazioni dei sistemi di diverse agenzie d'affari e di intelligence internazionali, compiute da uno stesso gruppo di pirati informatici". La mente, il capo, di questa organizzazione ha solo 19 anni, si chiama Ryan Cleary ed è al momento solo sospettato di essere uno dei maggiori esponenti di LulzSec.

Il ragazzo è stato sorpreso nel quartiere residenziale di Wickford, nel sud dell'Essex, in un'abitazione con diverso "materiale" compromettente. La squadra che ha portato a termine l'indagine ha lavorato su entrambe le sponde dell'Atlantico, tra gli Stati Uniti e l'Inghilterra.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Ma dico io... non si vergognano a indicare come "capo" (tutto da dimostrare) un ragazzino di 19 anni... cioè... loro grandi multinazionali (con fior di tecnici e ingegneri) messi nel sacco da un ragazzino...  
Fumetto

Fumetto

giugno 22, 2011

un classico... da Wargames in poi smilies/smiley.gif  
Dgenie

Dgenie

giugno 22, 2011

Non è il capo...
Seems the glorious leader of LulzSec got arrested, it's all over now... wait... we're all still here! Which poor bastard did they take down?
http://twitter.com/#!/LulzSec/status/83164092998758400

ed ecco perchè è coinvolto
@superbus We use Ryan's server, we also use Efnet, 2600, Rizon and AnonOps IRC servers. That doesn't mean they're all part of our group.

Fossi dell'FBI non direi "ci siamo fatti fregare da un 19enne", ma lo terrei ben nascosto...  
morocarlo

morocarlo

giugno 22, 2011

dici che hanno beccato il solito povero lamah? ne conosco io uno... FBI contattami che ti dico il nick!  
Dgenie

Dgenie

giugno 22, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy