Daewoo LukidSi aggiunge un nuovo netbook all'infinita lista di laptop low-cost! Si chiama Lukid ed è prodotto da Daewoo, un'azienda coreana, che ha utilizzato il Classmate PC per la progettazione del suo mininotebook.


Nonostante sia poco nota in Europa, Daewoo Lucoms è stata per lungo tempo una delle aziende coreane più estese dopo Hyundai, seguita da LG e Samsung. Per festeggiare il suo ingresso nel mercato dei sistemi a basso costo, l'azienda ha lanciato ufficialmente il suo primo netbook, chiamato Lukid e basato sul noto Classmate PC di Intel. Il piccolo laptop low-cost è destinato ai bambini e ragazzi per favorire l'informatizzazione ed incrementare la loro conoscenza tecnologia e multimediale, compatibilmente con il progetto del Classmate PC.

Daewoo Lukid

Dando un'occhiata da vicino alle specifiche tecniche, Lukid sarà equipaggiato con processore Intel Celeron a 900MHz, affiancato da 512MB di memoria e un hard disk da 30GB di capacità. Lo schermo LCD naturalmente avrà una diagonale da 8.9 pollici, con una risuluzione fino a 800×480 pixel, e sarà disponibile una webcam integrata, una batteria da 6 celle e sistema operativo Windows XP. Non mancheranno inoltre la connessione wireless o un reader integrato per memorie SD.

Attualmente la commercializzazione di Daewoo Lukid è strettamente riservata al mercato coreano ad un prezzo di circa 549.000 won sudcoreani (KRW), pari a 340 euro al cambio. Lukid potrebbe rappresentare un buon prodotto per i bambini, spingendoli ad imparare e ad usare la tecnologia, anche se ad alto prezzo. Per il momento non è prevista la sua commercializzazione sul mercato americano od europeo, ma probabilmente le vendite in Corea decreteranno la sua esportazione.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti