Home News Lose it: iPhone ti mette a dieta!

Lose it: iPhone ti mette a dieta!

Lose it: iPhone ti mette a dieta!Lose it è un'applicazione gratuita per iPhone, iPod Touch e iPad che propone all'utente una dieta fai-da-te, dai risultati soddisfacenti. Circa l'85% dei tester ha perso peso giocando con le calorie.

Puntualmente, dopo un lungo inverno e con l'arrivo dei mesi più caldi, tutti si preparano alla prova "costume". Uomini e donne, dalla vita sedentaria, inghiottiti dai numeri impegni professionali si ritrovano a fare i conti con il proprio giro vita. La soluzione più semplice ed economica è una dieta, ma quest'anno i possessori di iPhone potranno segliere Lose it, un'applicazione che mette a dieta. Alcuni sviluppatori, con l'aiuto e il contributo di dottori dietisti, hanno realizzato un'app che propone "un regime alimentare" sano e controllato all'utente con consigli utili sull'uso.

Lose It

Lose it aggrega diverse utility: conteggio delle calorie, ripartizione delle calorie per pasto, per tempi, ed una dieta "tipo" per ogni giorno della settimana. Come potete osservare dagli screenshot qui riportati, l'applicazione pone un obiettivo al suo "paziente", gestire il proprio "budget" di calorie come se fosse denaro, risparmiando o cedendo a qualche vizio. Il software, in realtà, non propone nulla di originale, confondendosi con altre app simili, se non fosse che la percentuale media di dimagrimento riscontrata è piuttosto interessante.

Dai dati pubblicati sul sito ufficiale emerge che gli utenti, che hanno utilizzato quest'applicazione, hanno perso circa 6Kg a testa con oltre l'85% degli utenti soddisfatti. Lose it è gratuita ed è per ora disponibile solo in inglese per iPhone, iPod Touch e iPad.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy