Logo Google animato: un doodle a bolleCosa potrebbero significare le particelle animate che colorano oggi il logo di Gle, muovendosi in direzione opposta al passaggio del puntatore del mouse? Scopriamolo insieme.


Google, il motore di ricerca numero uno, ha pubblicato oggi sulla sua home page un nuovo Doodle: un logo speciale, che caratterizzata la sua pagina principale per 24 ore. Questa volta però non ci sono informazioni sulla celebrazione, sull'avvenimento o anniversario associato. Il Doodle è disponibile sulle varie versioni del motore di ricerca e rappresenta un insieme di particelle colorate che si muovono per tutta la pagina, per poi raccogliersi (se non sollecitate) a comporre il logo Google.

Google Logo

L'animazione realizzata in JavaScript, piuttosto divertente anche se i possessori di vecchi computer non avrnno apprezzato, non richiama apparentemente alcun evento particolare. La pubblicazione di un Doodle di Google, di solito, celebra un anniversario. Fra gli ultimi Doodle, ricordiamo ad esempio il poligono a 60 facce interattivo che ha sostituito una "o" di Google il 4 settembre scorso, per celebrare il 25imo anniversario del Buckyball, molecola composta da atomi di carbonio e conosciuta sotto il nome di Fullerene.

In queste ore, tutti si sono interogati su una possibile speigazione. La risposta però arriva direttamente dall'azienda di Mountain View, che svela l'enigma con un post sul blog. Si legge: "L'idea alla base di questo doodle è rappresentare i concetti di velocità, divertimento ed interazione, così come crediamo dovrebbero essere le ricerche effettuate sul nostro motore. Buon divertimento a tutti!"

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti