Logitech Squeezebox BoomIl nuovo Squeezebox all-in-one di Logitech integra amplificatore e altoparlanti ad alte prestazioni. Configurazione semplificata per diffondere musica di elevata qualità in ogni ambiente in modo facile e naturale.


Logitech annuncia Logitech Squeezebox Boom, il nuovo sistema musicale di rete all-in-one dotato di amplificatore integrato e altoparlanti a elevate prestazioni. Di immediata configurazione, rende realmente possibile diffondere la propria musica in ogni ambiente della casa e goderla con la massima qualità.

“Il sistema musicale di rete rappresenterà il lettore CD del 21° secolo; e Squeezebox Boom è il primo dispositivo della sua categoria a offrire un audio di alta qualità in un design all-in-one compatto”
, afferma Robin Selden, Vice President e General Manager della divisione Streaming Media di Logitech. “Con configurazione semplificata e un'acustica straordinaria, Squeezebox Boom è realmente un nuovo genere di sistema musicale di rete. Basta collegarlo e la musica si diffonde in tutta la casa”.

Logitech Squeezebox Boom

Con Logitech Squeezebox Boom all-in-one è possibile ascoltare musica in formato digitale in ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera alla sala, senza dovere collegare altoparlanti esterni; è sufficiente connettere il player musicale di rete Logitech a una presa elettrica senza ulteriori cavi.

Utilizzando la rete domestica esistente, si può fruire della musica preferita direttamente dalla collezione del proprio computer, delle stazioni radio Internet, dei servizi in abbonamento come Rhapsody, Last.FM, Slacker, Pandora e Sirius, anche quando il computer è spento. Aggiungere Squeezebox Boom alla rete è molto semplice: il sistema rileva automaticamente le reti disponibili; una volta selezionata la propria, basta inserire la password che Squeezebox Boom, per comodità, salva in modo automatico per gli accessi successivi.

Per ascoltare musica diversa in stanze differenti della casa, è possibile estendere il proprio sistema Squeezebox semplicemente aggiungendo dispositivi Squeezebox Boom in altri ambienti oppure, se si possiede già un sistema stereo, integrandolo con un altro prodotto della famiglia Squeezebox, come Logitech Squeezebox Duet. Dopo aver registrato Squeezebox Boom, si ha accesso a migliaia di stazioni radio e milioni di brani, selezionati dal servizio online gratuito di Logitech SqueezeNetwork, senza dover salvare o ricordare indirizzi e password. Squeezebox Boom si basa su una vera tecnologia wireless 802.11g con antenne interne doppie per garantire velocità di rete wireless ottimale e connessione sicura.

Per diffondere il suono nella stanza, Squeezebox Boom offre un amplificatore integrato digitale da 30 watt corredato da due tweeter a cupola morbida da circa 2 cm ad alta definizione e due woofer da 8 cm a lunga escursione ed elevata potenza. Un design a due amplificatori, che include un processore di segnale a elevate prestazioni, un amplificatore classe D e un crossover digitale, assicura un suono cristallino con rumore e distorsione minimi. Per gli amanti dei toni bassi Squeezebox Boom è dotato di connessione subwoofer. E grazie al jack da 3,5 mm che consente di collegare il sistema alle cuffie, è possibile ascoltare musica in privato.

Svegliarsi con i brani preferiti: Logitech Squeezebox Boom prevede la funzione “sveglia” che può essere impostata usando i sei pulsanti predefiniti collocati sotto il display, con cui selezionare brani, stazioni radio Internet o sequenze delle canzoni. Il telecomando incluso controlla Squeezebox Boom da ogni punto ed è dotato di un piccolo magnete da attaccare alla parte superiore di Squeezebox Boom o, ad esempio, al frigorifero. Il nuovo Squeezebox Boom è parte della famiglia di prodotti Squeezebox che include il premiato player di rete Logitech Squeezebox Duet, Logitech Squeezebox e, tipica scelta da audiofili, il sistema Logitech Transporter. Logitech Squeezebox Boom è disponibile da settembre al prezzo consigliato al pubblico al costo di € 279,99 Iva inclusa.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti