Home News Logitech partecipa a SOSDesign

Logitech partecipa a SOSDesign

Logitech SOSDesignPrima manifestazione benefica che coinvolge realtà prestigiose del mondo design e arredo, SOSDesign quest’anno è dedicata all’Associazione Casa Oz rivolta all’accoglienza e all’assistenza dei bambini che incontrano la malattia.

Logitech sostiene il progetto in qualità di partner e donatore, partecipando alla mostra mercato di SOSDesign che si tiene a Torino dal 24 al 31 maggio 2008. La tecnologia si pone dalla parte dell’infanzia, a sostegno del progetto benefico Casa Oz dedicato ai bambini che incontrano la malattia e alle loro famiglie, permettendo loro di avere un luogo di accoglienza e assistenza, ospitale e rassicurante, dove trascorre tempo insieme per superare le difficoltà.

Logitech, azienda specializzata nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, partecipa, infatti, a SOSDesign, la prima manifestazione charity che coinvolge aziende leader dei settori progettazione, design e arredo e designer noti in una raccolta fondi a favore di enti no-profit impegnati nel campo volontaristico e sociale. Giunta alla sesta edizione, quest’anno SOSDesign ha scelto come beneficiario l’Associazione Casa Oz Onlus.

Ideata e organizzata da Biba Acquati, SOSDesign si sviluppa in un’esposizione aperta al pubblico e in una mostra mercato dove creazioni di design quali mobili, accessori, lampade e tessuti, donati dalle aziende partner o dai più talentuosi designer del settore, vengono messi in vendita alla metà del prezzo applicato nei negozi. La manifestazione, che si svolge a Torino dal 24 al 31 maggio nel quadro di ‘Torino World Design Capital’, ha posto come tema per il 2008 la ‘Fragilità’ per diffondere sensibilità proprio sulla fragilità e sui disagi cui sono esposti i bambini che soffrono solitudine e difficoltà nel corso di una malattia.

Logitech è la prima azienda del settore consumer technology che partecipa a questa importante iniziativa, coinvolta sia per il suo impegno nel campo della responsabilità sociale sia per la caratterizzazione di design delle sue soluzioni. Per questo, Logitech ha deciso di donare a SOSDesign una gamma di prodotti Home Entertainment, tra cui le novità assolute come il telecomando universale Harmony One e la tastiera diNovo Mini, soluzioni che hanno ricevuto il massimo riconoscimento internazionale per il Design e l’Innovazione nel corso del Consumer Electronics Shows 2008, da mettere a disposizione della mostra mercato e di sostenerne le iniziative con un contributo diretto all’Associazione Casa Oz per la realizzazione di nuovi progetti di sostegno al mondo infantile.

Casa Oz svolge attività assistenziale e di sostegno, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale senza finalità di lucro. In particolare, l’Associazione si propone di promuovere e offrire supporto nell’elaborazione di un percorso di ritorno alla normalità sociale per il bambino ammalato e per la sua famiglia considerata nel suo insieme e nei singoli componenti, soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, perseguendo l’esclusiva finalità di solidarietà sociale. SOSDesign si inaugura a Torino il 24 maggio alle ore 20.00 in Piazza Vittorio Veneto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy