Logitech SOSDesignPrima manifestazione benefica che coinvolge realtà prestigiose del mondo design e arredo, SOSDesign quest’anno è dedicata all’Associazione Casa Oz rivolta all’accoglienza e all’assistenza dei bambini che incontrano la malattia.


Logitech sostiene il progetto in qualità di partner e donatore, partecipando alla mostra mercato di SOSDesign che si tiene a Torino dal 24 al 31 maggio 2008. La tecnologia si pone dalla parte dell’infanzia, a sostegno del progetto benefico Casa Oz dedicato ai bambini che incontrano la malattia e alle loro famiglie, permettendo loro di avere un luogo di accoglienza e assistenza, ospitale e rassicurante, dove trascorre tempo insieme per superare le difficoltà.

Logitech, azienda specializzata nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, partecipa, infatti, a SOSDesign, la prima manifestazione charity che coinvolge aziende leader dei settori progettazione, design e arredo e designer noti in una raccolta fondi a favore di enti no-profit impegnati nel campo volontaristico e sociale. Giunta alla sesta edizione, quest’anno SOSDesign ha scelto come beneficiario l’Associazione Casa Oz Onlus.

Ideata e organizzata da Biba Acquati, SOSDesign si sviluppa in un’esposizione aperta al pubblico e in una mostra mercato dove creazioni di design quali mobili, accessori, lampade e tessuti, donati dalle aziende partner o dai più talentuosi designer del settore, vengono messi in vendita alla metà del prezzo applicato nei negozi. La manifestazione, che si svolge a Torino dal 24 al 31 maggio nel quadro di ‘Torino World Design Capital’, ha posto come tema per il 2008 la ‘Fragilità’ per diffondere sensibilità proprio sulla fragilità e sui disagi cui sono esposti i bambini che soffrono solitudine e difficoltà nel corso di una malattia.

Logitech è la prima azienda del settore consumer technology che partecipa a questa importante iniziativa, coinvolta sia per il suo impegno nel campo della responsabilità sociale sia per la caratterizzazione di design delle sue soluzioni. Per questo, Logitech ha deciso di donare a SOSDesign una gamma di prodotti Home Entertainment, tra cui le novità assolute come il telecomando universale Harmony One e la tastiera diNovo Mini, soluzioni che hanno ricevuto il massimo riconoscimento internazionale per il Design e l’Innovazione nel corso del Consumer Electronics Shows 2008, da mettere a disposizione della mostra mercato e di sostenerne le iniziative con un contributo diretto all’Associazione Casa Oz per la realizzazione di nuovi progetti di sostegno al mondo infantile.

Casa Oz svolge attività assistenziale e di sostegno, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale senza finalità di lucro. In particolare, l’Associazione si propone di promuovere e offrire supporto nell’elaborazione di un percorso di ritorno alla normalità sociale per il bambino ammalato e per la sua famiglia considerata nel suo insieme e nei singoli componenti, soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, perseguendo l’esclusiva finalità di solidarietà sociale. SOSDesign si inaugura a Torino il 24 maggio alle ore 20.00 in Piazza Vittorio Veneto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti