Home Articoli Accessori Logitech per tablet, iPad e notebook. Collezione 2011 - Stand, tastiere e joystick per Tablet

Accessori Logitech per tablet, iPad e notebook. Collezione 2011 - Stand, tastiere e joystick per Tablet

Accessori Logitech per tablet, iPad e notebook. Collezione 2011Logitech ha presentato la sua nuova collezione di device e periferiche, marcando l'attenzione in particolare su quelli destinati al mercato mobile sempre più in espansione. Vediamole assieme.

Partiamo ovviamente dagli accessori pensati per i tablet, vero fenomeno attuale del mercato. Logitech ha previsto diversi device per permettere agli utenti di lavorare con la massima comodità ed efficienza col proprio tablet, sia Apple che Android, ovunque essi si trovino.

A questo proposito ha sviluppato tre tastiere particolari, Logitech Keyboard Case, Logitech Tablet Keyboard e Logitech Fold Up Keyboard, specifica per iPad 2, e un interessante e particolare Joystick for iPad.

Logitech Keyboard Case iPad 2

Partiamo dal primo prodotto, Logitech Keyboard Case. Si tratta di una tastiera realizzata in collaborazione con Zagg e caratterizzata dall'essere integrata all'interno di una cover rigida interamente in metallo. In pratica questo accessorio è in grado di funzionare sia da custodia che da tastiera. Pensata espressamente in due versioni, per le misure di Apple iPad 2 e di Samsung Galaxy Tab 10.1, può infatti ospitarli al suo interno, ottenendo così una soluzione compatta, che mostra esternamente solo le cover di alluminio, proteggendo perfettamente tastiera e display. Una volta estratto il tablet invece esso può essere ospitato sia orizzontalmente che verticalmente, grazie a un'apposita scanalatura posta dietro la tastiera. Quest'ultima si connette velocemente al tablet tramite Bluetooth e si ricarica attraverso una connessione USB, così non c'è bisogno di cambiare le batterie. Interessante anche la possibilità di personalizzare alcuni tasti funzione con i comandi che usiamo più di frequente, come copia, incolla, torna alla home etc. Logitech Keyboard Case è già in vendita in entrambe le versioni al costo di 99.99 euro.

Logitech Keyboard Case iPad 2

Logitech Tablet Keyboard invece è un prodotto diverso, che comprende una tastiera e uno stand rigido a cui poggiare il tablet e che funge anche da custodia per la tastiera stessa quando richiuso. Anche in questo caso troviamo connettività Bluetooth e USB per la ricarica e possibilità di personalizzare alcuni tasti dedicati. Anche in questo caso troviamo due versioni, una dedicata ai prodotti Apple e l'altra compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di Google Android 3.0 o superiore. Logitech Tablet Keyboard è già disponibile al costo di 59.99 euro.

Logitech Fold Up Keyboard

Anche Logitech Fold Up Keyboard è un accessorio molto interessante. Disponibile solo per Apple iPad 2, si tratta di una custodia rigida che può essere sollevata all'occorrenza per sostenere il tablet in posizione orizzontale, con un angolo adatto alla lettura. La tastiera, più grande rispetto alle soluzioni compatte appena viste, è ultrasottile ed è divisa in due: ognuna delle due parti infatti può ruotare, così da essere ripiegata all'interno della custodia stessa, sotto al supporto verticale per il tablet, mentre ruotando in avanti le due parti si vanno a unire, formando la tastiera. Anche questa tastiera, come le altre due, si connette tramite Bluetooth, si ricarica tramite USB ed offre tasti funzione personalizzabili. La tastiera pieghevole Logitech è già disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 99.99 euro.

Logitech JoyStick tablet

Molto interessante infine un piccolo device che offre però una grande comodità: si tratta del Logitech Joystick for iPad, una semplice levetta analogica a quattro direzioni che si monta tramite semplici ventose ed è dotata di un ritorno a molla automatico che riporta il dispositivo in posizione centrale. Il joystick Logitech è disponibile al prezzo di 14.99 euro IVA inclusa.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy