Home News Linux4One per Acer Aspire One

Linux4One per Acer Aspire One

Linux4One Linux4One è una nuova distribuzione Linux, concepita esclusivamente per netbook Aspire One di Acer da un gruppo di sviluppatori italiani. Chi dice che il software opensource può nascere solo all'estero?

Oggi vi presentiamo con un certo orgoglio una nuova distribuzione Linux, Linux4One, sviluppata da un team interamente italiano. Linux4One è basato su Ubuntu 8.04.1 LTS ed utilizzata la stessa interfaccia del sistema operativo Ubuntu Netbook Remix. Il suo kernel è configurato per essere compatibile con tutte le diverse versioni di Acer Aspire One e permette un tempo di boot ridotto, per quei modelli equipaggiati con drive SSD. Un pregio, ma forse anche un limite di Linux4One, è la lingua per ora esclusivamente italiano. Non escludiamo comunque che in futuro si aggiungano anche altri linguaggi.

Linux4One
Linux4One  

Come potete constatare dagli screenshot, l'interfaccia sembra intuitiva e propone grandi icone in uno stile glossy piuttosto simpatico ed accattivante. Certamente, Aspire One è disponibile con sistema operativo Windows XP Home o Linux Linpus Lite, lasciando agli utenti la possibilità di optare per un sistema Microsoft o opensource.

L'iniziativa Linux4One è interessante ed offre una terza scelta per coloro che non sono soddisfatti dei sistemi operativi di base e cercano un software leggero, funzionale e completo. Se siete interessati potete scaricare Linux4One da questa pagina.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ciao sono uno degli sviluppatori di Linux4One volevo prima di tutto segnalare che è uscita la RC2 della 1.0 e poi avrei una richiesta per la redazione:

Sul sito abbiamo aggiornato la pagina degli screenshot, vi dispiacerebbe cambiare quelli che avete su questa pagina con 2 a scelta sulla pagina ufficiale? Quelli che avete online adesso hanno sempre il logo di ubuntu

Grazie Fabrizio  
0

kenshemo

gennaio 07, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy