Home News Linux Day 2008, l'open source festeggia in 124 città italiane

Linux Day 2008, l'open source festeggia in 124 città italiane

Linux Day 2008Il Linux Day 2008 aprirà i battenti domani, 25 ottobre 2008, in 124 città italiane. Per scoprire quanto può essere facile installare e usare il sistema operativo del Pinguino su un notebook o un desktop.

Domani 25 Ottobre 2008, in 124 città italiane, si terrà il Linux Day, un incontro col Pinguino organizzato da ILS (Italian Linux Society), l'associazione che si occupa di promuovere la diffusione del Software Libero, e segnatamente di GNU/Linux, nel nostro Paese.

Linux Day 2008Un appuntamento che si rinnova da oltre un lustro con cadenza annuale e che è diventato un punto di riferimento per tutti i sostenitori dell'Open Source o per chi, incuriosito, desiderasse entrare in contatto con questo mondo.

La formula è quella, ben rodata, dell'appuntamento su scala nazionale, ma articolato in tanti eventi locali gestiti dai LUG italiani o da altri gruppi di volontari. Ogni evento locale si svolge in modo differente, secondo le modalità scelte dagli organizzatori, ma all'interno di precise linee guida che hanno lo scopo di dare alla manifestazione la necessaria omogeneità.

Sul sito ufficiale LinuxDay.it potete trovare un elenco delle città che ospiteranno l'edizione 2008 con una serie di link tramite i quali raggiungere i rispettivi programmi. Va da sé che lo spirito stesso di quest'iniziativa impone che la partecipazione sia aperta a tutti e l'ingresso sia gratuito.

La giornata passerà fra seminari, dimostrazioni e installazioni di Linux su desktop e portatili, ma c'è anche da aspettarsi distribuzioni di t-shirt e gadget. Un motivo in più per partecipare!

Quindi, annullate tutti gli impegni per domani e consultate il programma del Linux Day più vicino.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy