Home News Linpus: Gesture2Launch, Android Launcher e Wallpaper 3D

Linpus: Gesture2Launch, Android Launcher e Wallpaper 3D

Linpus: Gesture2Launch, Android Launcher e 3D WallpaperLinpus ha mostrato in funzione alcune app utili e divertenti sia per il sistema operativo Windows che Android. Per il primo c'è Gesture2Launch, che consente di personalizzare l'avvio o la chiusura di tantissimi programmi, abbinandoli a determinate gesture, mentre per Android è stato mostrato un launcher molto personalizzabile e un originale wallpaper tridimensionale.

Linpus è un'azienda che si muove nel settore mobile dall'ormai lontano 2008, quando presentò la sua prima distro Linux. Da allora non ha più abbandonato il settore ma ha compiuto tanta strada ed ha quindi iniziato a sviluppare anche app per altri sistemi operativi. Recentemente ad esempio ha mostrato due soluzioni molto interessanti, una per Windows 8 e una per Android, nonché un wallpaper tridimensionale, sempre per quest'ultima piattaforma.

Linpus Gesture2Launch

La prima soluzione si chiama Gesture2Launch e consente di avvantaggiarsi significativamente delle gesture su tutti i device come i tablet o gli ultrabook touch equipaggiati con Microsoft Windows 8. Gesture2Launch, che è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, propone infatti una schermata molto semplice e intuitiva da cui è possibile configurare una serie di gesture di base, molte delle quali equivalenti alle lettere dell'alfabeto, che possono essere assegnate a determinate funzioni, sia per avviare o chiudere programmi specifici sia per svolgere determinate azioni, dalla visualizzazione della charm bar al riavvio del sistema.

La nuova versione di Gesture2Launch consente inoltre anche di creare le proprie gesture da abbinare a ciascuna funzione, migliorando così ancora di più l'esperienza d'uso proposta, visto che attualmente il tutto richiede una parabola d'apprendimento piuttosto lunga, perché bisogna memorizzare le lettere corrispondenti per ciascuna azione. La differenza tra la versione free e quella a pagamento, almeno al momento, consiste invece semplicemente nella quantità di azioni controllabili dall'app.

Android Launcher consente di richiamare con un semplice swipe dal lato sinistro del display un riquadro semitrasparente completamente personalizzabile con gli shortcut di tutti i programmi che preferiamo avere a portata di mano. Il programma inoltre modifica anche le transizioni di base della home screen e dei menù standard dell'OS del robottino verde, consentendoci di scegliere tra oltre 15 diversi effetti.

Infine come potete vedere nel nostro video, Linpus ha anche realizzato un wallpaper 3D di sicuro effetto, che riproduce una vasca d'acqua con dentro dei pesci che nuotano, vista dall'alto. Il wallpaper permette anche di interagire con la superficie liquida, che si modifica in maniera realistica quando ne sfioriamo con un dito o con tutta la mano la superficie. Anche i pesci che vi nuotano dentro infine reagiscono al nostro tocco, fuggendo e accelerando il proprio movimento.

Linpus Gesture2Launch, in versione standard o full, è già disponibile sul sito ufficiale e anche nel market di Windows 8, la prima gratuitamente, la seconda al prezzo di 4.99 dollari, mentre il launcher per Android e il wallpaper 3D sono gratuiti e disponibili sempre sul sito Linpus o tramite il Google Play Store.   

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy