LG Z330, prime impressioni in videoA pochi giorni dal lancio ufficiale, arrivano le prime impressioni sul primo ultrabook LG Z330, considerato il più sottile modello attualmente disponibile.


Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato di LG X330, il primo ultrabook dell'azienda coreana. Si tratta di un modello high-end, di lusso, caratterizzato da una scheda tecnica particolarmente accessoriata e da un assemblaggio di qualità. Seguendo il solco tracciato da Acer, Asus, Toshiba e Lenovo, LG non può correre il rischio di rimanere indietro o di proporre una soluzione sotto le aspettative. LG Z330, infatti, non ha nulla da invidiare ad altri modelli disponibili.

LG Z330

Dotato di potenti processori Intel Core i5 o i7 Sandy Bridge, l'ultrabook LG vanta un ottimo display con diagonale da 13.3 pollici e risoluzione di 1.366 x 768 pixel. La cura della coreana LG nello sviluppo di questo modello, è evidente sin dal primo sguardo: basti pensare, ad esempio, all’impiego della tecnologia LG Shuriken che consente di ampliare l’area di visualizzazione dello schermo evitando la presenza di cornici. Parlando della dotazione tecnica, LG Z330 si propone con una quantità di memoria di ben 4 GB e una unità a stato solido da 128 o 256 GB in base alla versione.

Il video che vi presentiamo, girato in occasione di un evento organizzato da Intel a Berlino, è chiaro. LG Xnote Z330, che pesa soltanto 1.22 chilogrammi, ha uno spessore di appena 15 millimetri, caratteristica che lo consacra come ultrabook più sottile al mondo. Un device elegante, dunque, raffinato e destinato ad attrarre su di se' gli sguardi degli altri.  Una panoramica del dispositivo conferma la presenza di porte USB 3.0 e USB 2.0, uno slot per schede di memoria esterne, una porta full HDMI per il collegamento a televisori esterni.

Completa la dotazione il modulo WiFi 802.11b/g/n seguito dal Bluetooth 3.0 e la tecnologia Intel WiDi che consente il trasferimento di flussi video tramite canale wireless. Il modello presentato a Berlino dispone di una tastiera chiclet non retroilluminata ma equipaggiata con speciali tasti funzione. Il touchpad ha una superficie piuttosto ampia e integra i pulsanti di selezione. Da un comunicato stampa ufficiale, si apprende che l’ultrabook sarà rilasciato nel mese di dicembre sul mercato coreano, ad un prezzo di partenza di 1500 dollari. Si attende la comunicazione sulla disponibilità in Europa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti