Home News LG X200: X-Note netbook ora ufficiale

LG X200: X-Note netbook ora ufficiale

LG X200: X-Note netbook ora ufficialeDopo il netbook LG X300 rilasciato dall'azienda coreana poco tempo fa, arriva un modello da 10,1 pollici, LG X200, che va ad aggiungersi alle numerose proposte del settore.

Inizialmente dedicato al mercato sudcoreano, LG X200 è un netbook compatto, raffinato, con linee sinuose ed un peso in linea con quello di numerosi device con lo stesso form factor (circa 1,22 chilogrammi, batteria al seguito). Notebook Italia lo ha seguito sin dal suo ingresso nei laboratori della FCC. Uno sguardo alle fotografie apparse online, permette di apprezzare  una tastiera con tasti "ad isola" e frecce direzionali poste lievemente discostate dal corpo della tastiera stessa per incrementare l'usabilità. Questa soluzione è sempre apprezzabile perchè evita frequenti errori di battitura e confusione sul tasto che si intende premere durante gli spostamenti del cursore.

LG X-Note X200

Al di sopra del display-lid si nota il logo "X-Note" ad indicare la famiglia a cui questo dispositivo appartiene. La colorazione bianca, con rifinitura lucida, arricchisce il tutto con un tocco di velata eleganza. Saranno disponibili anche modelli con colorazione Orange (LG X200-LS7GK) e Lime (LG X200-LS7LK). Inoltre, le dimensioni contenute (270×185x25.4-31.7 mm), rendono X-Note X200 ideale come compagno di viaggio, ovunque ci si debba recare. D'altro canto, un sistema di questo genere nasce con uno spiccato senso della trasportabilità, essenziale soprattutto per i business man.

LG X-Note X200

La scheda tecnica prevede, come presumibile considerando il periodo in cui il prodotto viene presentato, la recente piattaforma Intel Pine Trail con processore Atom N450 e grafica integrata Intel X3150. La dotazione di memoria è di 1 GB DDR2, in linea con le attuali linee progettuali, mentre l'hard disk offre una capacità di 250 GB. Il display lavora ad una risoluzione di 1.366x768 pixel ed è retroilluminato a LED per garantire minori consumi e una migliore risposta in ambienti illuminati. La batteria è un modello da 4 celle. Il sistema operativo è la versione Starter di Windows 7.

Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, il nuovo X200 di LG verrà diffuso inizialmente in Corea ad un prezzo equivalente di circa 641 dollari ma si espanderà anche su altri mercati nel giro di poche settimane ad un costo leggermente inferiore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy