Home News LG X140 adesso è ufficiale

LG X140 adesso è ufficiale

LG X140 adesso è ufficialeDestinato inizialmente al mercato asiatico, il nuovo netbook LG X140 è basato su piattaforma Intel Pine Trail e monta processori Pine View Atom con grafica integrata.

Ricorderete che, qualche tempo fa, vi avevamo annunciato che, presso i laboratori di FCC, era stato testato un nuovo netbook progettato da LG. Si trattava di LG X140 che, in occasione del Computex di Tapei, è stato lanciato ufficialmente dal produttore. LG X140 è un device da 10 pollici equipaggiato con un display da 1.366x768 pixel di risoluzione e basato sulla piattaforma Intel Pine Trail che, ormai, sembra essere la regina per dispositivi di questo tipo.

LG X140

I processori impiegati sono gli Atom PineView N450 da 1,66 GHz o N470 da 1,83 GHz, entrambi dotati di grafica integrata X3150. Il resto della configurazione è composta da 1 GB di memoria RAM, un hard disk da 250 GB (è disponibile anche la versione da 320 GB), webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, modem 3G integrato e audio basato sulla tecnologia SRS TruSurround HD. L'autonomia viene fornita da una batteria agli ioni di litio da 6 celle capace di garantire un'autonomia prossima alle 9 ore.

Per i più esigenti, il produttore offre anche un più performante modello da 9 celle che dovrebbe consentire una operatività di circa 12 ore. Basato sulla versione Starter di Windows 7 di Microsoft, LG X140 vi abbina l'OS Instant On LG Smart ON 2.0 che permette di essere operativi nel giro di pochi secondi e di accedere alle funzionalità di base del device. Sul versante software segnaliamo anche LG Smart POP, una suite composta da diverse applicazioni per la gestione dei contenuti e la loro sincronizzazione con altri dispositivi.

Dal punto di vista estetico, questo netbook ha un peso compreso tra gli 1,3 e 1,45 chilogrammi (in base alla batteria utilizzata) ed è disponibile nelle colorazioni bianco, rosa acceso, rosa pastello  e nero. Come accennato, LG X140 è inizialmente previsto per il mercato asiatico. Non si hanno informazioni ufficiali circa la disponibilità sugli altri mercati internazionali e sul prezzo al pubblico. Non appena tali dettagli saranno resi noti, vi terremo aggiornati. Ricordiamo che LG ha presentato anche il suo tablet UX10 con display touchscreen multitouch da 10 pollici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy