LG X cam e LG X screen, smartphone specializzati in fotocamere e displayLG X cam e LG X screen sono due smartphone "specializzati": il primo nel comparto fotografico, il secondo per il display. Saranno presentati entrambi al MWC 2016, ma intanto conosciamoli meglio.


"Non esiste uno smartphone che piace a tutti, ma ognuno cerca qualcosa di diverso in base alle proprie abitudini e necessità": è questo l'approccio adottato da LG nella sua ultima serie di smartphone di fascia media. Insomma, è inutile "inzeppare" il terminale di funzioni interessanti che fanno lievitare il prezzo, se poi l'utente è in cerca di una sola di queste caratteristiche. I nuovi LG X cam e LG X screen, che saranno presentati in anteprima al MWC 2016, non sono smartphone top-di-gamma con "qualsiasi optional" a bordo, ma danno più l'idea di terminali "specializzati", cioè sono in grado di offrire a ciascuno un'esclusiva esperienza d'uso, grazie all’adozione di una funzionalità unica e nello specifico una fotocamera innovativa e un display avanzato.

LG X cam e LG X screen

LG X cam è dotato di una fotocamera anteriore da 8 megapixel e doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e 5 megapixel, che offriranno una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone rivolto al grande pubblico (probabilmente sarà possibile scattare foto con profondità regolabile). LG X cam è caratterizzato da una elegante finitura curva frontale grazie al nuovo 3D Bending Glass e da un profilo di soli 5.2 mm: così il telefono è comodissimo da tenere in mano. E a differenza di altri telefoni di questa categoria di prezzo, più squadrati e pesanti, X cam pesa solo 118 grammi. E' inoltre caratterizzato da uno schermo da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) In-cell Touch, processore octa-core da 1.14GHz, 2GB di RAM, 16GB di ROM e batteria da 2520 mAh. Sarà disponibile sul mercato con Android 6.0 Marshmallow, nei colori bianco, silver, oro e oro rosa.

LG X screen ha un display da 4.93 pollici HD (risoluzione non precisata) In-cell Touch ed uno secondario da 1.76 pollici (520 x 80 pixel) "always on", posizionato immediatamente sopra quello principale. A cosa servirà? Gli utenti possono accedere alle app più utilizzate, rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali. Come su LG V10, Second Screen permette di visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono. E in aggiunta, X screen si distingue per uno stile elegante e raffinato grazie alle linee pulite assicurate dal rivestimento in fibra di vetro. Il resto delle specifiche include un processore quad-core da 1.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage, batteria da 2300 mAh, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 8MB, Android 6.0 Marshmallow. Sarà in vendita nei colori nero, bianco e oro rosa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti