Home News LG Watch Sport e LG Watch Style sono gli smartwatch Google con Android Wear 2.0?

LG Watch Sport e LG Watch Style sono gli smartwatch Google con Android Wear 2.0?

LG Watch Sport e LG Watch Style sono gli smartwatch Google con Android Wear 2.0?Nello stesso giorno del rilascio di Android Wear 2.0, vale a dire il 9 febbraio, Google presenterà anche i primi due smartwatch in vendita con questa nuova release: LG Watch Sport e LG Watch Style.

Stando alle ultime indiscrezioni, Google rilascerà Android Wear 2.0 a febbraio (esattamente il 9!) e da quel giorno sarà attivo anche l'update gratuito per alcuni degli smartwatch che girano sulla release precedente del sistema operativo, a discrezione dei produttori e degli sviluppatori che dovranno lavorare sul codice. Per Venturebeat, che da qualche mese ha assunto Evan Blass nella sua redazione, però ci saranno altre novità a Mountain View: Google avrebbe collaborato con LG per lo sviluppo di due orologi con Android Wear 2.0, in pratica quei modelli che per primi arriveranno sul mercato con l'ultima release dell'OS.

Il loro nome dovrebbe essere LG Watch Sport e LG Watch Style e - proprio come la linea di smartphone e tablet Nexus sviluppata negli anni precedenti, questi due smartwatch avranno entrambi i loghi delle due aziende. La data del rilascio è fissata sempre per il 9 febbraio e, probabilmente, saranno tra le novità al MWC 2017 nel booth dell'azienda coreana.

LG Watch Sport e LG Watch Style

La mossa arriva a più di un anno di distanza dalla prima developer preview di Android Wear 2.0 e qualche settimana dopo le prime indiscrezioni su degli smartwatch Nexus-style in sviluppo. Blass sostiene che entrambi gli orologi avranno un display pOLED circolare e touch, WiFi, Bluetooth e 4GB di memoria interna. Supporteranno le funzionalità vocali di Google Assistant ed avranno un pulsante sulla corona, ma ci saranno anche delle differenze tra LG Watch Sport e LG Watch Style e non solo relative al formato.

LG Watch Sport sarà caratterizzato da un display da 1.4 pollici (480 x 480 pixel), 768MB di RAM e batteria da 430mAh, mentre LG Watch Style sarà dotato di uno schermo da 1.2 pollici (360 x 360 pixel), 512MB di RAM e batteria da 240 mAh. Entrambi saranno impermeabili e resistenti alla polvere, seppur con certificazioni diverse (IP68 per Sport e IP67 per Style), ma sappiamo che lo smartwatch sportivo supporterà anche NFC (Android Pay), reti 3G/4G-LTE, GPS e sensore di frequenza cardiaca.

Android Wear 2.0 porterà una nuova interfaccia utente, supporto per le applicazioni standalone che funzioneranno anche quando l'orologio sarà scollegato dallo smartphone ed il riconoscimento della scrittura a mano libera, quindi ci saranno grossi vantaggi anche gli attuali smartwatch Android Wear. Teniamo a precisare che Google e LG non hanno ancora confermato l'esistenza di questi nuovi orologi o la data di lancio, ma Evan Blass ha una certa fama nel settore per i suoi leaks.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy