Home News LG T290: notebook ultraslim in anteprima

LG T290: notebook ultraslim in anteprima

LG T290: notebook ultraslim in anteprimaLG ha presentato un nuovo sistema mobile sfruttando la vetrina del Computex di Tapei. I dettagli tecnici sono ancora piuttosto scarsi, ma siamo in grado di fornirvi una panoramica sulle specifiche tecniche di questa macchina.

Le informazioni che stanno circolando sul nuovo device LG T290 prodotto dall'azienda coreana e presentato in occasione del Computex di Tapei, sono davvero poche.

LG T290

Cogliendo l'occasione per proporvi alcune immagini scattate in anteprima, quello che si potrebbe ipotizzare è l'impiego di processori Intel ULV che garantiscano performance interessanti e livelli di consumo contenuti. I candidati principali a rappresentare il cuore ruggente di questo dispositivo sono gli Intel Core i3, i5 e i7, soluzione che equipaggiano ed equipaggeranno moltissimi dei prossimi device prodotti dalle maggiori aziende del settore.

LG T290

LG T290 fondo

Il modello presente al Computex era equipaggiato con un Intel Pentium U5400 con frequenza operativa di 1,2 GHz. La batteria fornita in dotazione è un modello da 6 celle di cui sono sconosciuti i livelli di autonomia, mentre la memoria ammonta ad 1GB DDR3. Il design di LG T290 è piuttosto razionale ed elegante con una colorazione argento che esalta tali caratteristiche. La tastiera presenta tasti di dimensione generosa che dovrebbero rendere la digitazione comoda e semplice. Il touchpad, collocato in posizione leggermente decentrata, è caratterizzato da pulsanti di selezione sui due lati.

LG T290 profilo

LG T290 specifiche

Le cerniere, che uniscono il corpo principale con il display, sembrano essere piuttosto robuste. Sul lato sinistro si possono osservare due porte USB 2.0, la porta della scheda di rete Gigabit Ethernet, i jack audio e il card reader multiformato. Sulla parte sinistra sono collocate uscite video VGA e HDMI e un'altra porta USB. Siamo certi che nel giro di qualche settimana, la scheda tecnica ufficiale di LG T290 verrà resa nota.