Home News LG Smart Scan LSM-100, mouse e scanner insieme

LG Smart Scan LSM-100, mouse e scanner insieme

LG Smart Scan LSM-100, mouse e scanner insiemeQuale migliore vetrina dell’IFA di Berlino per presentare un nuovo e particolare dispositivo? LG ha mostrato ufficialmente LSM-100, un mouse che nasconde anche funzionalità di scanner. Scopriamo qualcosa di più.

LG Electronics, in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, non ha perso tempo presentando, oltre a diverse altre novità, anche LG LSM-100, un particolare mouse che funge anche da scanner manuale. Proprio così, in un dispositivo dalle dimensioni particolarmente contenute, si nascondono due realtà distinte ed ugualmente utili. LG Smart Scan LSM-100, questo il nome ufficiale della periferica, era già stato mostrato nel gennaio scorso, in una versione non definitiva.

LG Smart Scan 100

Questo mouse è estremamente semplice da utilizzare come scanner manuale. E’ sufficiente premere il tasto Smart Scan, collocato sulla sinistra, per attivare tale funzionalità. Evidentemente, si tratta di una periferica che potrebbe rivelarsi particolarmente utile soprattutto per realtà lavorative quali, per esempio, piccoli uffici. Non è però da escludere il suo utilizzo per quanto riguarda il segmento consumer. D’altro canto, al posto di più costose stampanti All-in-One, a meno che non si debbano scannerizzare documenti molto grandi, LG LSM-100 potrebbe rappresentare un’idea interessante.

Caratterizzato da un design moderno e da un peso contenuto, LG Smart Scan LSM-100 è in grado di procedere alla scannerizzazione di documenti con formato massimo A3 e alla produzione di file d’uscita con formati JPEG, PNG, TIFF, PDF, BMP, XLS e DOC in base alle necessità del momento. Attraverso la tecnologia proprietaria LG Optical Character Recognition, è semplice convertire il testo scannerizzato in testo formattato in modo da poterlo modificare successivamente a piacimento mediante un semplice programma di videoscrittura.

LG Smart Scan LSM-100 è equipaggiato con un preciso e sensibile sensore a laser ed è realizzato con una forma e con materiali che consentono una presa salda e confortevole. Il prezzo di lancio del nuovo mouse-scanner di LG è di 90 sterline, pari a circa 100 euro al cambio attuale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy