Home News LG: schermi LCD ecologici per notebook

LG: schermi LCD ecologici per notebook

LG: schermi LCD ecologici per notebook LG Display ha annunciato oggi l'introduzione di un nuovo prototipo di schermo LCD a cristalli liquidi da 14.1 pollici per notebook, che riduce il suo consumo energetico quasi del 75%, quando è utilizzato all'aperto in un giorno soleggiato.

Gli utenti dovranno manualmente switchare tra la modalità standard backlight (trasmissive mode) del display alla nuova modalità outdoor reflective, attraverso un semplice pulsante. LG spiega che la visibilità all'aperto è stata nettamente migliorata, in quanto il nuovo schermo LCD ha un contrasto pari a 9:1, rispetto ai 2:1 o 3:1 che registriamo comunemente sui pannelli dei notebook convenzionali quando ci troviamo in ambienti esterni con molta luce solare. I nuovi pannelli LCD dunque ci regaleranno una visione ottimale all'aperto, al contrario di quello che accade con i display attualmente in commercio.

LG Xnote R400

Il nuovo schermo a ridotto consumo energetico, per lavorare all'esterno, farà ufficialmente il suo debutto nel corso del CES 2009, in programma a Las Vegas a partire dal prossimo 5 gennaio. Esso integrerà la tecnologia Backlight Data Signal Switching dell'azienda, che permetterà di switchare facilmente tra la modalità standard e quella a risparmio energetico, con una sensibile variazione della luminosità e del contrasto dei colori.

Per il momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità dei nuovi notebook con pannello LCD "ecologico" e sul loro prezzo al pubblico. Ricordiamo che già in passato AU Optronics aveva annunciato il rilascio di nuove famiglie di display ecologici per notebook e netbok.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy