Home News LG R590: notebook 3D con occhiali polarizzati

LG R590: notebook 3D con occhiali polarizzati

LG R590: notebook 3D con occhiali polarizzatiDopo aver debuttato nel settore 3D con il primo televisore, LG ha annunciato questa mattina che la sua divisione mobile aggiungerà nuovi device. Il produttore coreano ha lanciato effettivamente un video proiettore, un monitor ed un computer portatile 3D, LG R590, con occhiali passivi.

LG ha lanciato oggi un computer portatile con schermo 3D, basato su piattaforma Intel Calpella. LG R590, questo il suo nome, è fornito di occhiali polarizzati. LG R590 è il primo notebook ad essere fornito di un display 3D con occhiali 3D polarizzati (due paia passivi), che hanno il vantaggio di essere leggeri (nessuna batteria integrata) ma anche di stancare meno la vista rispetto agli occhiali attivi, di solito forniti con TV e PC portatili 3D.

LG R590

Gli occhiali polarizzati sono quindi meno costosi. Questo PC portatile è basato su piattaforma Intel Calpella con processore Intel Core i7, un chipset Intel HM55, una scheda grafica dedicata GeForce GT335M con 1GB di memoria DDR3 dedicata, uno schermo 3D da 15.6 pollici a 120Hz, un masterizzatore DVD o un'unità Blu-Ray compatibile 2D e 3D, audio SRS Tru-Surround HD, tastierino numerico ed ovviamente uscite video HDMI e VGA, così come USB.

Noterete dunque che, nonostante la presenza di una scheda grafica Nvidia, LG non ha optato per la tecnologia 3D Vision di Nvidia. Il software TriDef, installato su LG R590, è capace di convertire in tempo reale video 2D in 3D. Il computer portatile LG R590 3D è annunciato in 3 versioni diverse che vanno da 1015 euro a 1205 euro. E' atteso inizialmente in Corea del Sud entro questo mese e sarà lanciato a livello internazionale nelle prossime settimane, probabilmente per il back-to-school.

Non sappiamo se LG R590 sarà commercializzato in Italia. L'azienda coreana ha l'obiettivo di portare al 30% il numero di computer portatili 3D venduti nel 2011, su tutti i modelli commercializzati. Secondo LG, saranno venduti 1.1 milioni di PC portatili 3D nel 2011 e 13.8 milioni nel 2015. Il 3D ha realmente conosciuto un grosso impulso nelle preferenze degli utenti, ma anche nei contenuti multimediali disponibili sul mercato, dall'uscita del film Avatar di James Cameron.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy