Home News LG P530 con Nvidia GeForce GT 520M

LG P530 con Nvidia GeForce GT 520M

LG P530 con Nvidia GeForce GT 520MIl colosso coreano introduce sul mercato l’ultrasottile LG P530. Tra le caratteristiche più importanti, segnaliamo l’impiego di processori Intel Sandy Bridge e di una scheda grafica Nvidia GeForce GT 520M.

Ne avevamo parlato agli inizi del mese di maggio. LG stava preparando il lancio di un nuovo notebook ultraleggero e ultrasottile denominato LG P530 Blade che, insieme al modello LG P430, avrebbe arricchito la proposta del produttore. La differenza tra i due prodotti consiste nel diverso form factor pari rispettivamente a 15,6 pollici e 14 pollici. E’ di oggi la notizia che LG ha introdotto ufficialmente sul mercato coreano il modello LG P530, basato sulla piattaforma Intel Huron River ed equipaggiato con processori Core i5 e Core i7 Sandy Bridge Quad Core con grafica integrata Intel GMA HD 3000.

LG P530

La configurazione proposta dal produttore prevede un display da 15,6 pollici retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel, caratterizzato da uno spessore di soli 4,7 millimetri. La memoria massima installabile ammonta a ben 8 GB, caratteristica che rende LG P530 adatto a svariati utilizzi. La memorizzazione dei propri contenuti beneficia di un hard disk tradizionale con capacità di 500 GB. Secondo quanto ci è dato di sapere, dovrebbe essere possibile scegliere una unità con taglio fino a 750 GB.

Uno dei componenti di maggior pregio della configurazione è senza dubbio la scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 520M compatibile con le librerie grafiche DirectX11. Questa soluzione prende il posto del controller integrato Intel quando le esigenze elaborative si fanno più intense. Oltre alla presenza del Bluetooth e del modulo WiFi, secondo alcune precedenti notizie, LG P530 è provvisto di supporto alla tecnologia DLNA la quale consente il trasferimento di contenuti multimediali tramite streaming su canale wireless.

Dal punto di vista estetico, il notebook sfoggia un attraente design che fa dello spessore particolarmente ridotto il suo punto di forza e lo rende appetibile ad una larga fascia di utenza, consumer e non. Allo stato attuale non è possibile conoscere il prezzo di lancio scelto da LG. Questa notizia verrà comunque comunicata nel corso dei prossimi giorni. Non abbiamo informazioni, inoltre, sulla politica adottata dal produttore per quel che concerne il lancio di LG P530 sugli altri mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy