Home News LG P430 e P530 Blade: notebook ultrasottili

LG P430 e P530 Blade: notebook ultrasottili

LG P430 e P530 Blade: notebook ultrasottili Il colosso coreano aggiorna la sua lineup di soluzioni basate sugli innovativi processori Sandy Bridge di Intel introducendo i nuovi ultrasottili LG P430 e P530 della serie Blade.

La serie di notebook Blade ha avuto il suo esordio ufficiale l’anno scorso. LG rilancia la gamma introducendo due nuovi modelli, LG P430 e P530, entrambi basati sulla piattaforma Huron River di Intel e sui processori Sandy Bridge con grafica integrata Intel GMA HD 3000 compatibile con le librerie DirectX10.1. La differenza sostanziale tra i due device riguarda il form factor pari a 14 pollici per LG P430 e a 15.6 pollici per LG P530. Oltre questo, i due notebook condividono la maggior parte delle caratteristiche e sfoggiano un attraente design che fa dello spessore particolarmente ridotto il suo punto di forza.

LG P430 e P530 Blade

Raffinati ed eleganti, questi due modelli propongono con una estetica ricercata che, abbinata ad un naturale carattere mobile, li rende facili da trasportare e gradevoli da vedere. Un robusto case in alluminio spazzolato, che protegge da graffi e piccoli urti, esalta la linea LG Blade quando si tratta di spostarsi frequentemente. Disponibili nelle colorazioni Misty Blue e Titan Black, i computer portatili hanno un peso rispettivamente pari a 1.9 e 2.2 chilogrammi se si considera anche la batteria agli ioni di litio fornita in dotazione.

Scoprendo quello che è nascosto dalla struttura, è possibile rendersi conto della presenza di un generoso hard disk tradizionale la cui capacità arriva fino a 750 GB. Da questo punto di vista, memorizzare fotografie, immagini, video e programmi non sarà certo un problema. In alternativa al controller grafico integrato nei processori Sandy Bridge, è possibile utilizzare una scheda dedicata Nvidia GeForce GT 520M per ottenere prestazioni più avanzate in contesti maggiormente impegnativi.

LG P430 e P530 Blade ufficiali

Un'utile webcam con sensore da 1,3 megapixel rende possibile restare in contatto con gli amici sfruttando magari la connettività internet offerta dalla scheda di rete LAN o dal modulo WiFi 802.11b/g/n. Da segnalare il supporto alla tecnologia DLNA che consente il trasferimento di contenuti multimediali tramite streaming su canale wireless. Non manca un modulo Bluetooth 3.0 per lo scambio dati con dispositivi compatibili. Completa la dotazione un impianto audio targato SRS Audio, un display retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel e una batteria da 6 celle, che alimenta i notebook qualora non connessi alla rete elettrica.

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, LG P430 entrerà in commercio a partire dalla fine del mese in corso mentre per LG P530 bisognerà attendere il mese prossimo. Non sono stati comunicati i prezzi di lancio delle due configurazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy