Home News LG P330: 13.3 pollici e Nvidia GeForce GT 555M

LG P330: 13.3 pollici e Nvidia GeForce GT 555M

LG P330: 13.3 pollici e Nvidia GeForce GT 555M Il colosso coreano lancia il nuovo notebook da 13.3 pollici, LG P330, equipaggiato con una performante scheda video dedicata Nvidia GeForce GT555M.

Effettivamente ancora non sono conosciute molte informazioni sul nuovo notebook LG P330, che dovrebbe essere reso disponibile nel corso dell’autunno inizialmente sul mercato coreano. Fratello maggiore di LG P220, presentato al Computex 2011, LG P330 rappresenta una soluzione particolarmente interessante perché, in un form factor di appena 13,3 pollici, trovano posto sia un potente processore Intel Core i7 Sandy Bridge che una performante scheda grafica Nvidia GeForce GT 555M.

LG P330

Grazie alla tecnologia Nvidia Optimus, sarà il sistema ad attivare in base alle necessità del momento la scheda video dedicata o il controller integrato meno avido di risorse. In tal modo l’autonomia della batteria agli ioni di litio viene preservata soprattutto quando il carico elaborativo non è particolarmente intenso.

Il produttore offre la possibilità di installare sia hard disk tradizionali, disponibili in vari tagli, che unità a stato solido (Solid State Drive) in base alle esigenze e ai gusti dell’utente. Stile serio e sobrio, design semplice ma al tempo stesso accattivante. Questo, in due parole, LG P330, un piccolo concentrato di tecnologia che sfrutta un display di tipo IPS racchiuso da una cornice di appena 1 centimetro di spessore. Questa soluzione consente di ottenere immagini più brillanti e con colori più intensi ed accesi. Non solo.

Confrontato con un display retroilluminato a LED tradizionale, è possibile notare una migliore visibilità anche con angoli di visualizzazione anomali. Non manca una webcam integrata che consente di partecipare a videoconferenze o di restare in contatto con i propri amici. Il case, in alluminio spazzolato, risulta solido e ben strutturato ed è protetto da graffi e piccoli urti.

Previsto sul mercato nel corso del mese di settembre, LG P330 misura 313,4 x 213 x 21.1/23.6/27.4 millimetri in base alla configurazione finale ed ha un peso approssimativo di circa 1.65 chilogrammi. Attendiamo di conoscere i dettagli circa la disponibilità su altri mercati internazionali e sul prezzo di lancio.

Fonte: nDevil

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy