Home News LG P210: ultraportatile vestito da netbook

LG P210: ultraportatile vestito da netbook

LG P210: ultraportatile vestito da netbookSono state rese note le caratteristiche tecniche dell'ultraportatile LG P210. La straordinarietà di questo notebook è data dallo spessore particolarmente ridotto e dal design accattivante.

LG P210 è stato definito uno dei più sottili computer portatili in circolazione. Guardando le fotografie, infatti, non è difficile convincersene. Caratterizzato da un design sobrio ed elegante nello stesso tempo, il nuovo nato del produttore coreano si presenta con una estetica estremamente gradevole, con una tastiera con elementi ad isola di colorazione chiara che ben si sposa con il resto del device. Un dispositivo agile, dunque, ma capace di adattarsi a diverse tipologie di utenza grazie alla combinazione di scelte estetiche razionali e ad una configurazione all’avanguardia per il segmento a cui appartiene.

LG P210

LG Xnote P210 è, infatti, un sistema mobile ultracompatto da 12,5 pollici che potrebbe essere confuso con un netbook. Il notebook, però, nasconde un processore Intel Core i5, con frequenza operativa compresa tra 1,33 GHz e 1,86 GHz in base alle proprie esigenze (è disponibile anche il processore Intel Core i3-380UM da 1,33 GHz). Non solo. La memoria installata ammonta a 4 GB e lo storage è affidato ad un generoso hard disk da 320 GB nel quale memorizzare i propri contenuti preferiti.

Il display è di tipo retroilluminato a LED sebbene non sia specificata la risoluzione a cui lavora. Il comparto grafico è occupato da un controller integrato Intel HD. Il produttore ha scelto Windows 7 Home Premium come sistema operativo ed ha dotato il device sia di un modulo Bluetooth 3.0 per lo scambio dati, sia della connettività WiFi per la connessione a reti wireless. Il prezzo di lancio è prossimo ai 1.135 dollari, equivalenti a circa 860 euro al cambio attuale.

LG P210, che misura 299 x 192 x 20.9 millimetri per un peso complessivo, batteria inclusa, di 1,3 chilogrammi, è atteso inizialmente sul mercato coreano nel corso del prossimo mese di febbraio. Solo successivamente è probabile che verrà introdotto anche in altri mercati internazionali sebbene tale possibilità resta da confermare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy