Home News LG Optimus Pad: demo Android 3.0 Honeycomb

LG Optimus Pad: demo Android 3.0 Honeycomb

LG Optimus Pad: demo Android 3.0 HoneycombUno degli aspetti più interessanti che caratterizzano il tablet LG Optimus Pad consiste nell’adozione di Android 3.0. Vi proponiamo un video sulla demo di questa release del sistema operativo di casa Google.

Android 3.0 Honeycomb rappresenta una rivoluzione. I primi tablet, disponibili sul mercato da alcuni mesi, non hanno potuto sfruttare un sistema operativo davvero affidabile. Google, con la release Android 3.0, ha sviluppato una soluzione completamente dedicata ai tablet e per essi ottimizzata. Questa versione si differenzia notevolmente dalle precedenti e rende l’utilizzo delle tavolette digitali, una esperienza maggiormente coinvolgente e priva di stress.

LG Optimus Pad

Oggi vi proponiamo un video relativo ad una demo di Android 3.0 installato sul tablet LG Optimus Pad, di cui vi abbiamo abbondantemente parlato nei giorni scorsi. L’obiettivo principale dell’OS di Google è quello di rendere superflua la presenza di tasti fisici sui device. Mediante una studiata interfaccia utente, è possibile comandare le funzionalità di ogni dispositivo mediante il semplice uso delle dita sul display. In basso a sinistra sono collocati dei link che permettono di accedere alla Homescreen, alla pagina precedente e alla pagina di gestione del multitasking dove vengono rappresentate le applicazioni attive in un dato momento.

LG Optimus Pad

La navigazione tra le varie pagine, anche considerando il forte carattere orientato al multitasking di Android 3.0, diventa in questo modo semplice ed immediata. Sulla parte inferiore destra è presente un comodo orologio e alcuni link per accedere alle funzioni principali come l’attivazione del WiFi e del Bluetooth, e così via. Un pannello di scelte rapide rende l’utente libero di modificare in ogni momento e in modo immediato, la luminosità del display, la modalità aereo ed altri parametri. Qualora necessario si può accedere ad una versione più approfondita delle impostazioni.

LG Optimus Pad retro

La schermata delle applicazioni presenti nel dispositivo è stata collocata in alto a destra. E’ presente un pulsante premendo il quale si accede ad una finestra che raccoglie tutto il contenuto del tablet e da cui avviare qualunque applicazione o gioco installato. Sempre nello stesso posto è posizionato il pulsante “+” che permette di accedere alle funzionalità legate alla personalizzazione dell’interfaccia in base ai propri gusti e alle proprie necessità. Android 3.0 è e rimane un OS fortemente orientato nei confronti dei widget.

In alto a sinistra è presente anche la barra di Google sempre disponibile. Una comoda tastiera virtuale rende l’immissione di dati davvero semplice ed intuitiva. Il giroscopio di Optimus Pad ruota automaticamente le immagini presenti sul display in base all’orientamento del dispositivo. Per finire, dal video si può osservare l’estrema reattività durante le operazioni di browsing grazie ad un processore performante e ad un browser dedicato. Inoltre, attraverso il servizio Bookreader, è possibile scaricare libri digitali da leggere comodamente sfruttando il pannello del tablet. Ovviamente sono presenti tutti i servizi offerti da Google.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy