Home News LG Optimus One: Android 2.3 Gingerbread confermato

LG Optimus One: Android 2.3 Gingerbread confermato

LG Optimus One con Android 2.3 GingerbreadDopo diverse indiscrezioni, arriva la conferma ufficiale. LG Optimus One sarà aggiornato al nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, lanciato da Google pochi giorni fa.

Solo qualche giorno fa Google ha lanciato ufficialmente il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, permettendo ai produttori di rilasciare ed aggiornare i propri device al nuovo OS mobile. Tra questi spicca LG che, con un comunicato stampa, ha dichirato che lo smartphone LG Optimus One subirà l'atteso update da Android 2.2 Froyo a Android 2.3 Gingerbread, confermando quindi i rumors degli ultimi giorni. Optimus One è uno dei prodotti più venduti della coreana LG ma la migrazione a Gingerbread donerà nuova vita a questo dispositivo.

LG Optimus One

LG non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli al comunicato diffuso e si scusa con i clienti e i media per la confusione creata sull'argomento. Attualmente i possessori di LG Optimus One sono circa due milioni, e continuano a moltiplicarsi tanto da raddoppiare nel giro di un mese. Negli Stati Uniti invece, gli utilizzatori di Optimus One sono circa 1.3 milioni, grazie alle offerte e promozioni abbinate allo smartphone. L'obiettivo della coreana LG è quello di tagliare il traguardo dei 10 milioni di user.

LG Optimus One integra un display da 3.2 pollici, con risoluzione HVGA da 320 x 480 pixel. Lo smartphone è dotato di un processore da 600MHz, con 512MB di memoria RAM, e fotocamera da 3.2 megapixel capace di registrare video. LG Optimus One è quadriband GSM, HSDPA fino a 7.2 Mbps (3G+), WiFi 802.11g. Integra un accelerometro, un sensore di prossimità, una bussola digitale ed è provvisto di Bluetooth e A-GPS.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
ma è sprovvisto di Bluetooth e GPS

errore ha BT 2.1 e A-GPS...

Gingerbread confermato

piccolo errore anche su questo: LG ha detto forse e dopo che Google avrà pubblicato specifiche.  
antony

antony

dicembre 11, 2010

ciao Antony,
grazie per le precisazioni. corretto.  
Staff

Staff

dicembre 11, 2010

smilies/cool.gif grazie a voi  
antony

antony

dicembre 12, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy