Home News LG Optimus Black in Italia a 399 euro

LG Optimus Black in Italia a 399 euro

LG Optimus Black in Italia a 399 euroLG Optimus Black, lo smartphone più luminoso e più sottile sul mercato, dopo aver appassionato il pubblico nel corso della presentazione ufficiale al CES di Las Vegas per le sue linee eleganti e raffinate e per il suo straordinario livello di innovazione tecnologica, è finalmente disponibile anche in Italia.

L’unicità di LG Optimus Black consiste nella sua tecnologia avanzata e all’avanguardia: il display NOVA, grazie a una luminosità pari a 700 nit, è lo schermo più luminoso, brillante e leggibile per dispositivi mobili disponibile ad oggi sul mercato e garantisce un'ottima visibilità anche al sole e sotto altre fonti di luce esterne, oltre che consumi costanti e ridotti grazie ad una gestione più efficiente della batteria.

LG Optimus BlackCaratterizzato da un display da 4 pollici e uno spessore di soli 9,2 mm, il nuovo nato della famiglia LG Optimus è uno smartphone dalle elevate potenzialità, che affascinerà gli utenti più esigenti sotto il profilo tecnologico ma anche chi è alla ricerca di un prodotto capace di distinguersi per il suo carattere e per l’estetica raffinata.

Ideale per chi utilizza il proprio smartphone per molte ore, LG Optimus Black è dotato di una batteria di 1500 mAh. Inoltre, l’efficienza dei consumi è uno dei punti di forza del display NOVA che ha dimostrato di ridurre del 30% il consumo di energia rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi (280nit di luminosità) e di risparmiare fino al 50% di energia rispetto a display Super Amoled in corrispondenza di schermate con un elevato utilizzo del bianco, tipiche della navigazione sul web.

Perfetta sintesi di stile e tecnologia, LG Optimus Black si distingue anche per una serie di funzionalità speciali che garantiscono un accesso ancor più facile e veloce a contenuti e applicazioni importanti. La rinnovata interfaccia Optimus 2.0 con riconoscimento dei gesti (Gesture UI), ad esempio, mette a disposizione comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo.

Una delle novità più interessanti è il Wi-Fi direct che consente lo scambio di file in HD tra due dispositivi compatibili senza la necessità di un access point, riducendo notevolmente i tempi di trasferimento dei contenuti. Infine, la funzione On Screen Phone permette di collegare lo smartphone a un computer e gestirne tutto il contenuto con grande semplicità tramite mouse e tastiera. Dotato di processore da 1GHz e fotocamera da 5MP per registrare video in HD a 720p, è anche il primo smartphone con fotocamera frontale da 2MP.

Innovazione tecnologica e stile: oltre ad essere compatto e super sottile, LG Optimus Black è caratterizzato da una linea morbida e raffinata, le cui finiture nascondono l’antiestetico altoparlante sul bordo del telefono, e dall’incredibile leggerezza: con soli 109 grammi è infatti lo smartphone più leggero nella sua fascia. LG Optimus Black utilizza il sistema operativo Android Froyo 2.2 che, oltre ad offrire funzioni come il Wi-Fi Hotspot, consente di installare le applicazioni direttamente sulla memory card.

Nel corso del 2011, gli utenti potranno aggiornare il proprio smartphone alla versione Gingerbread 2.3 tramite tecnologia FOTA o collegamento con il PC. LG Optimus Black è già disponibile nel colore Black al prezzo di 399,00 €, venduto con tutti gli operatori italiani. Nei prossimi mesi sarà in distribuzione anche la nuova versione White.