Home News LG Nexus 4 non sarà venduto in Belgio. E in Italia?

LG Nexus 4 non sarà venduto in Belgio. E in Italia?

LG Nexus 4 non sarà venduto in Belgio. E in Italia?Secondo la filiale olandese di LG, che produce Nexus 4, il terminale di Google non arriverà sul mercato belga e olandese per assenza di scorte. Anche l'Italia potrebbe essere a rischio?

Da qualche giorno, Google ha reso disponibile il suo nuovo smartphone Nexus 4, prodotto da LG, ed accolto con tale entusiasmo da renderlo "out-of-stock" nei primi 20 minuti di vendita. La forte domanda di Nexus 4 avrebbe messo in crisi il produttore, costretto a "dirottare" le unità destinate ad altri mercati ai clienti che ne hanno effettuato il preordine. Secondo LG Netherland "non ci sarebbero abbastanza scorte in magazzino per garantire il lancio in Belgio ed Olanda".

Nexus 4

Per questa ragione, almeno nell'immediato futuro, Nexus 4 non sarà commercializzato nei Paesi Bassi nonostante il suo lancio fosse pianificato per la fine di novembre. LG, dunque, rimane vittima del suo successo ma colpevole di non aver saputo prevedere le numerose richieste nella "prima ondata" garantendo un buon ritmo di produzione. "Il Nexus 4 è uno grande smartphone, che unisce il meglio del software e dell'hardware attualmente disponibile. La domanda è altissima in tutto il mondo e si è deciso di vendere il terminale in un numero limitato di Paesi, e purtroppo Olanda e Belgio non sono tra questi".

La scusa dello stock non convince tutti e alcuni media pensano che invece il problema sia nel prezzo del terminale - 299 euro per la versione da 8GB e 349 euro per quella da 16GB - che non offrirebbe a LG un margine di guadagno abbastanza interessante da giustificare un nuovo lancio commerciale nei Paesi Bassi. E l'Italia? Al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte di LG e Google e la commercializzazione di Nexus 4 rimane ancora confermata sui soliti canali di vendita, con un ritardo però di circa 1 mese rispetto alle attese.

Alla luce delle ultime vicende "europee", non ci stupiremmo che LG decidesse anche di annullare il lancio italiano rimandandolo al prossimo anno. Vi terremo aggiornati, comunque, nel caso ci fossero ulteriori novità sull'argomento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy