Home News LG brevetta un netbook tablet

LG brevetta un netbook tablet

LG netbook tabletLG si prepara a lanciare un nuovo tablet PC convertibile, probabilmente appartenente alla categoria netbook; disporrà di due sistemi operativi preinstallati che si occuperanno delle normali funzioni del dispositivo e delle speciali capacità touch.

Dopo oltre un anno di frenetica evoluzione, il settore netbook si prepara ad aprire le porte alla sottocategoria dei tablet PC convertibili a basso costo: in prima fila vi è ancora una volta il colosso taiwanese Asus, che è ormai prossimo alla commercializzazione dei suoi nuovi Asus Eee PC T91 e T101H, ma non mancano altre interessanti proposte come i Touch Note M1028M ed M1028G di Gigabyte, presentati al CeBIT 2009 di Hannover, o la soluzione da 9 pollici annunciata da Archos.

Stando ad alcuni brevetti recentemente pubblicati sul web e risalenti al mese di novembre 2008, anche il produttore coreano LG sarebbe in procinto di rilasciare un tablet netbook convertibile. Il prodotto, identificato per adesso dal nome "Convertible Computer", disporrà di una tastiera non full-size, tradendo quindi la sua possibile appartenenza al settore dei low-cost.

Brevetto per netbook tablet convertibile di LG

LG prevede la possibilità di installare due differenti sistemi operativi, che si occuperanno di gestire le funzionalità del computer nelle due modalità "notebook mode" e "tablet mode". Il sistema di input comprenderà sia un touchpad che uno stick pointer, oltre le funzionalità tattili del display touchscreen.

Come la maggior parte dei netbook inoltre (fa eccezione il recentissimo Asus Eee PC 1004DN), non integrerà un drive ottico. Nel 2007 LG aveva già lanciato un tablet convertibile (LG C1 Express Tablet) con diagonale da 10.6 pollici, nonostante il periodo non fosse propizio per questa tipologia di apparecchi. LG C1 era equipaggiato con un processore ULV su piattaforma Intel Napa, e di conseguenza aveva un costo decisamente più elevato rispetto alla media degli attuali laptop low cost.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy