LG Gram 15 con Intel Skylake: 15.6 pollici in 980 grammiLG allarga la sua famiglia di notebook Gram, introducendo un nuovo modello: LG Gram 15 integra un processore Intel Skylake e display da 15.6 pollici, in un peso di appena 980 grammi. Un vero record.


Il mercato è pieno di notebook ultraslim di varie dimensioni e prezzi, ma la gamma LG Gram è quella che rappresenta meglio la categoria con alcuni tra i modelli più compatti. La famiglia attualmente prevede due computer portatili: LG Gram 13 da 13.3 pollici e LG Gram 14 da 14 pollici, entrambi con uno spessore di 12 mm ed un peso che non supera il chilogrammo.

Nella notte (ora italiana), LG ha allargato la serie introducendo un nuovo modello con display da 15.6 pollici e processore Intel Skylake. Come i fratelli più piccoli, il nuovo LG Gram 15 (15Z960) peserà solo 980 grammi, con degli ingombri simili a quelli di un 14 pollici e probabilmente cornici ultrasottili. Al momento non abbiamo molti dettagli sulle sue specifiche tecniche e sul suo design, ma ne sapremo di più tra un paio di settimane al CES 2016 di Las Vegas, dove l'azienda coreana mostrerà dal vivo il notebook con la sua nuova serie di monitor. In quell'occasione scopriremo anche i prezzi e la disponibilità sul mercato, ma difficilmente l'Italia sarà coinvolta.

Se davvero LG Gram 15 peserà circa un chilogrammo, rappresenterà un record per la categoria. Sarà "semplicemente" uno dei notebook di "grossa stazza" più leggeri sul mercato e a titolo di confronto sarà più compatto del Lenovo LaVie Z che pesa 850 grammi ma ha uno schermo più piccolo da 13.3 pollici. Non vediamo l'ora di studiarlo da vicino.

LG Gram 15

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti