Home News LG G4 da giugno in Italia a 699 euro

LG G4 da giugno in Italia a 699 euro

LG G4 da giugno in Italia a 699 euroE' iniziata ufficialmente la distribuzione a livello globale di LG G4, che si completerà entro l'estate. In Italia, lo smartphone sarà in stock all'inizio di giugno al prezzo di 699 euro.

Con una nota stampa arrivata in queste ore, LG Italia ci comunica l'inizio della distribuzione a livello globale di LG G4, che sarà disponibile a partire da questa settimana in alcuni mercati selezionati (prima Hong Kong, poi Turchia, Russia, Singapore, quindi Europa e per finire USA, Sud-Est asiatico, Sud e Centro America, Africa e Medio Oriente). In pratica arriverà nei negozi italiani, proprio come promesso in occasione del lancio, a partire da inizio giugno al prezzo di 699 euro. Il debutto commerciale in tutto il mondo si completerà entro l'estate.

LG G4

 

LG G4 è uno smartphone curvo (un po' meno del predecessore però), con un display da 5.5 pollici (2560 x 1440 pixel), Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente LG UX 4.0. Gli utenti italiani potranno scegliere tra le varianti in vera pelle, nelle colorazioni cuoio, nero e rosso rubino, e le varianti con finish Metallic Skin scura e Ceramic White. Inoltre, chi acquisterà LG G4 con cover posteriore in vera pelle troverà all’interno della confezione una seconda cover, nella variante Metallic Skin chiara.

E' ovviamente lo smartphone premium di LG per il 2015, quello "più ambizioso" ed, anche se tecnicamente lo Snapdragon 808 con 6 core ha prestazioni inferiori rispetto allo Snapdragon 810 octa-core utilizzato in LG G Flex 2 o HTC One M9, è probabile che non soffra degli stessi problemi di surriscaldamento presenti negli smartphone con Snapdragon 810. LG G4, quindi, potrebbe essere più efficiente in particolari contesti di terminali più potenti "sulla carta".

Il resto delle caratteristiche principali prevede una fotocamera con apertura focale da F1.8 e 16 megapixel, dotata di sensore CSS (Color Spectrum Sensor) e modalità manuale, una fotocamera frontale da 8 megapixel, una batteria rimovibile da 3.000mAh, uno slot per schede microSD e display IPS Quantum, in grado di offrire una gamma cromatica più ampia del 20%, e di migliorare la luminosità del 25% e il contrasto del 50% rispetto ai precedenti modelli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy