Home News LG G3: 4 buoni motivi per acquistarlo!

LG G3: 4 buoni motivi per acquistarlo!

LG G3: 4 buoni motivi per acquistarloLG ha presentato il suo nuovo, incredibile top gamma G3: un 5.5 pollici IPS da 2560 x 1440 pixel, Qualcomm Snapdragon 801 da 2.46 GHz, fotocamera da 13 Mpixel, Android 4.4 KitKat e batteria da 3000 mAh, il tutto in un elegante chassis spesso solo 8.9 mm e pesante 149 g. Arriverà a luglio al prezzo di 599 euro circa.

LG ha fatto le cose in grande per presentare al mondo il suo nuovo smartphone top gamma LG G3 ed ha scelto Londra come cornice dell'evento che ha svelato al mondo quello che, almeno sulla carta, è attualmente forse il miglior smartphone Android del mercato. Sarà disponibile da luglio al prezzo di 599 euro per la versione base e 649 euro per quella top gamma. Ma vale davvero la pena acquistarlo? Ci sono almeno quattro buoni motivi.

LG G3

LG G3

1. Design
Bello, sottile ed elegante, LG G3 ha una scocca in policarbonato ma con una finitura che imita molto bene la lega di alluminio con finitura spazzolata, che misura 146.3 x 74.6 x 8.9 mm e pesa appena 149 g.

2. Display e processore
Ma se le forme sono affascinanti i contenuti lo sono ancora di più a partire dal display, un pannello IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, che produce una densità di ben 534 PPI, la più elevata attualmente disponibile per uno smartphone. Inoltre, grazie alle cornici particolarmente sottili, il 77 % della superficie è dedicata alla visualizzazione. Cuore del device è il SoC Qualcomm Snapdragon 801, formato da un processore quad core Krait 400 da 2.46 GHz e dalla GPU Adreno 330, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di spazio per l'archiviazione dei dati, espandibile tramite l'utilizzo di schede microSD. Ci sarà comunque anche una seconda versione, ancora più potente, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Anche il resto della dotazione comunque è all'altezza.

La dotazione è poi completata dai moduli NFC, GPS, 4G-LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.0, da un sensore IR che consente di utilizzare lo smartphone come telecomando universale e dalla batteria da 3000 mAh, che dovrebbe essere capace di far fronte alle elevate richieste del display, assicurando comunque una buona autonomia.

3. Fotocamera
Vediamo ad esempio le caratteristiche della fotocamera, che ha un sensore da 13 Mpixel dotato di stabilizzatore ottico d'immagine e di un nuovissimo autofocus in grado di misurare istantaneamente la distanza col soggetto grazie a un raggio laser, per ottenere così foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. A questo si affianca anche un flash Dual LED Dual Tone, che produce cioè una luce di due diversi toni, in modo da ottenere un'illuminazione più naturale evitando l'eccessivo pallore dei volti causato dai lampi dei flash tradizionali, troppo bianchi.

4. Sistema operativo e funzionalità
Il sistema operativo è Google Android 4.4 KitKat, dotato in più di un'interfaccia proprietaria che introduce alcune funzionalità avanzate molto interessanti. Tra queste ricordiamo ad esempio Smart Keyboard, tecnologia adattiva che impara dalle abitudini dell’utente, rendendo così la digitazione più veloce e più precisa e diminuendo il numero di errori fino al 75 %, Smart Notice, un assistente personale che offre suggerimenti e consigli basati sul comportamento degli utenti, sulle modalità di utilizzo dello smartphone e sulla posizione geografica o ancora Smart Security, che garantisce la sicurezza dei dati degli utenti grazie a una serie di funzioni avanzate come Knock Code, Content Lock e Kill Switch. Il primo permette agli utenti di sbloccare il proprio dispositivo seguendo una sequenza personalizzata di tocchi, il secondo "nasconde" all'esterno i dati sensibili e quelli personali presenti sia nella microSD che nella memoria interna quando si condivide qualcosa con gli estranei, mentre Kill Switch infine permette ai proprietari di G3 di disattivare i loro telefoni da remoto in caso di furto.

LG G3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy