LG G Watch R2 con modem 4G/LTE al MWC 2015?Secondo alcune fonti vicine al produttore, LG presenterà il suo nuovo smartwatch G Watch R2, dotato di modulo 4G, al prossimo Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona tra febbraio e marzo prossimi.


Nel 2015 l'interesse da parte dei produttori di smartphone verso gli smartwatch dovrebbe crescere ulteriormente rispetto a quanto visto in questo 2014, sia perché Apple dovrebbe finalmente commercializzare il suo Watch, sia perché molte aziende presenteranno nuovi modelli equipaggiati col sistema operativo Android Wear, appositamente sviluppato da Google per questo tipo di dispositivi ma ancora poco sfruttato nei modelli odierni.

LG G Watch R

Secondo alcune fonti anonime molto vicine al produttore, LG, una delle aziende che si è mostrata più interessata a questo genere di soluzioni, dovrebbe presto introdurre l'erede dello smartwatch attuale, LG G Watch R, che dovrebbe chiamarsi semplicemente LG G Watch R2. Al momento non ci sono dettagli tecnici, si sa soltanto che il nuovo R2 dovrebbe essere dotato di un modem 4G-LTE. Questo farebbe presupporre che, rispetto all'LG G Watch R presente sul mercato, il G Watch R2 potrebbe essere un device stand alone, sempre equipaggiato col sistema operativo Android Wear ma maggiormente indipendente dalla connessione diretta allo smartphone per espletare le proprie funzionalità. Se poi anche il nome dovesse essere quello finale, il ritorno della lettera R farebbe pensare a una conferma dell'impostazione attuale, con la cassa rotonda e l'intenzione di avvicinare l'LG G Watch R2 a un orologio tradizionale, quantomeno per quel che riguarda l'aspetto.

Solo pochi mesi comunque ci separano dall’appuntamento del MWC 2015 di Barcellona, indicato dalle fonti come la probabile vetrina per il lancio del nuovo smartwatch e che si svolgerà agli inizi di marzo (dal 2 al 5, per la precisione). E' però molto probabile che già durante il mese di gennaio, se le premesse sono vere, sarà possibile saperne di più di questo LG G Watch R2. Non resta dunque molto da attendere per conoscere maggiori dettagli.

Via: gforgames

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti