LG sarebbe pronta a lanciare una nuova famiglia di tablet Android, chiamata LG G Pad X. L'annuncio è così vicino che Verizon ha già stretto una collaborazione con l'azienda coreana, per un G Pad X 4G con il suo marchio.


Al momento né LG né Verizon hanno confermato ufficialmente l'esistenza del tablet, ma Evan Blass (in arte evleaks) ha condiviso un'immagine ed alcune informazioni tecniche che non lasciano spazio a dubbi. Il modello LG G Pad X in questione ha un display da 8.3 pollici e non è ancora chiaro se sarà l'unica versione disponibile o, come già accaduto per la generazione precedente G Pad, sarà accompagnato da altri formati da 7 e 10 pollici. Per ora, l'immagine che vedete qui sopra ci fornisce alcuni dati importanti sulla sua scheda tecnica, che possiamo riassumere in 4 elementi:

  • è basato su Android 5.0 Lollipop;
  • ha altoparlanti stereo sul retro;
  • supporta le reti 4G/LTE di Verizon;
  • ha fotocamere anteriori e posteriori.

Non conosciamo la risoluzione dello schermo, il processore, la RAM e lo storage integrati, né sappiamo se sarà espandibile con schede microSD. Non abbiamo alcuna idea sul prezzo di vendita, né sulla strategia commerciale. Lo troveremo solo in USA o sarà venduto anche in Europa? E' prevista una versione WiFi-only? Queste domande avranno una risposta solo dopo il lancio, ma intanto il leaker seriale sottolinea che nei listini di Verizon sembrano esserci tracce degli smartphone Sony Xperia Z4 e HTC Desire 526, ma soprattutto del prossimo (e non ancora annunciato) iPad Mini 4gen.

In altre occasioni avremmo chiuso questo articolo, ricordandovi che sono solo indiscrezioni oltrettutto non confermate, e quindi da prendere con le pinze ma in questo caso, considerando il materiale a disposizione e la fonte, le informazioni guadagnano una certa ufficiosità. Anzi, ci sbilanciamo: l'annuncio della nuova serie LG G Pad X ha le ore contate.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy