Home News LG G Pad X II 10.1 LTE: Snapdragon 617, Full HD e kickstand a 349$

LG G Pad X II 10.1 LTE: Snapdragon 617, Full HD e kickstand a 349$

LG G Pad X II 10.1 LTE: Snapdragon 617, Full HD e kickstand a 349$LG G Pad X II 10.1 LTE è il nuovo tablet dell'azienda coreana, per ora disponibile solo in USA. Rispetto alle precedenti generazioni, cambia il design con una kickstand posteriore ed anche l'equipaggiamento tecnico con l'adozione di un display Full HD e di un processore octa-core.

Senza particolari annunci o presentazione, LG ha lanciato in USA un nuovo tablet. LG G Pad X II 10.1 LTE è già in vendita nei principali negozi americani al prezzo di 349 dollari ed offre un processore octa-core, un display ad alta risoluzione e connettività veloce. La vera particolarità del dispositivo però non è la sua scheda tecnica, quanto il suo design: costruito con uno chassis in policarbonato, opaco sul retro e lucido frontalmente, il nuovo tablet LG nasconde sul retro una kickstand che permetterà di utilizzarlo anche in verticale su una scrivania, senza dovervi inventare dei supporti improvvisati.

LG G Pad X II 10.1 LTE

Ma entriamo nel dettaglio: in uno spessore di 8 mm e nel peso di 510 grammi, LG G Pad X II 10.1 LTE integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 con Adreno 405, 2GB di RAM (pochini) e 16GB di ROM espandibili però fino a ben 2TB con uno slot per schede microSD. Lo schermo ha una diagonale da 10.1 pollici, ma una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), e fa posto frontalmente ad una fotocamera da 5 megapixel, la stessa che è posizionata sul retro e permette di registrare video Full HD. Come tutti i G Pad, anche quest'ultimo modello gira su sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto riguarda la connettività, il tablet LG sfrutta il modem 4G/LTE X8 Cat.7 integrato nel SoC (bande supportate: 2, 4, 5, 12, 25), un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.2. Il quadro tecnico è chiuso da un paio di altoparlanti stereo frontali, una porta USB Type-C per la ricarica e il trasferimento dati ed una batteria da 6000 mAh per un'autonomia massima di 9.5 ore.

LG G Pad X II 10.1 LTE

LG infatti offre alcune funzioni esclusive come QPair, che consente al tablet di essere abbinato a uno smartphone così, se ad esempio quest'ultimo è posizionato lontano da noi mentre siamo sul divano col tablet sarà possibile chiudere la chiamata e rispondere magari con un SMS di cortesia, potendo anche scegliere tra varie formule già preimpostate. Inoltre con QPair è possibile anche rispondere agli SMS ricevuti e recuperare l'ultima app utilizzata sullo smartphone.

LG G Pad X II 10.1 LTE

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy