LG lancia ufficialmente il suo nuovo tablet Android. Si chiama LG G Pad III 8.0 ed è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 617, display da 8 pollici (1920 x 1200 pixel) e Android 6.0. Si può già trovare in Canada a circa 200 dollari


Anche se l'annuncio non è avvenuto al Computex 2016, il nuovo LG G Pad III 8.0 resta comunque una delle novità più interessanti del periodo. E' il nuovo tablet Android dell'azienda coreana con display da 8 pollici IPS (1920 x 1200 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core e 2GB di RAM.

LG G Pad III 8.0 è ora disponibile in Corea del Sud per meno di 300 dollari (al cambio), ma la sua distribuzione è destinata ad estendersi visto che qualcuno ha già notato le sue tracce presso alcuni operatori telefonici canadesi, che però lo vendono a 240 CAD (dollari canadesi), circa 180 dollari americani. Una bella differenza di prezzo, che potrebbe essere giustificata non solo dalla diversa "economia" del Paese ma anche da alcune differenze nelle due varianti: il modello coreano sembra avere 32GB di memoria interna, mentre quello canadese solo 16GB compensati però da un modem 4G-LTE.

Il tablet supporta reti WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, è dotato di una batteria da 4800 mAh e gira su Android 6.0 Marshmallow. Ha però una caratteristica che non si trova spesso sui piccoli tablet Android: una porta USB full-size che può essere utilizzata per collegare periferiche ed accessori, come un drive SSD/HDD, mouse, tastiere e così via.

LG considera il suo nuovo G Pad III 8.0 un tablet, ma anche un e-reader all'occorrenza. Ha un pulsante dedicato per l'attivazione della "modalità lettura" che riduce la luce blu dello schermo, facilitando la lettura al buio prima di andare a letto.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy