Home News LG G Pad 8.3: video unboxing e prevendita italiana

LG G Pad 8.3: video unboxing e prevendita italiana

LG G Pad 8.3: unboxing e prevendita italianaLG G Pad 8.3 inizia a fare capolino negli shop online italiani, ma chi è curioso di vedere questo tablet "su strada" non può perdersi lo spacchettamento video, i primi test online e le impressioni d'uso.

LG G Pad 8.3 è ufficialmente venduto da qualche giorno in Corea, ma i ragazzi di PhoneArena sono riusciti a mettere le mani per primi su un esemplare, spacchettarlo (in realtà c'è davvero poco nella confezione) e testarlo con alcuni benchmark. LG non ha ancora specificato se porterà il suo tablet in Italia, ma i primi indizi sono già online visto che Expansys ha inserito G Pad 8.3 a listino per 359 euro (i preordini sono aperti anche in altri negozi minori). Probabilmente il tablet LG arriverà in Europa (e forse anche nel nostro Paese) per Natale, ma in attesa di poterlo acquistare nei negozi nostrani possiamo apprezzare la sua bellezza e le sue funzionalità nel video qui sotto.

LG G Pad 8.3

Come abbiamo già notato direttamente ad IFA 2013, LG G Pad 8.3 è un tablet di ottima qualità nonostante appartenga alla fascia medio-bassa del mercato, un'impressione condivisa anche dai tester. Il display ha una diagonale insolita, da 8.3 pollici, ed una risoluzione di 1920 x 1200 pixel ed anche se la densità dei pixel è inferiore a quella di un Nexus 7 (2013), la brillantezza e la qualità dell'immagine non temono paragoni. E' uno dei tablet più veloci sul mercato, alle spalle del Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7GHz. I benchmark lo confermano.

LG G Pad 8.3 ha battuto il Galaxy Note 10.1 (2014) solo con GFXBench, ma le prestazioni sono sempre molto vicine al tablet di Samsung dimostrando di essere all'altezza di applicazioni e giochi anche di ultima generazione. Il sistema operativo usato è Android 4.2.2 Jelly Bean, che è dotato delle stesse feature presenti in LG G2 come il "doppio tap sullo schermo per riattivare il dispositivo". G Pad dispone di 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con slot per schede microSD. Sul retro è installata una fotocamera da 5 megapixel ed è presente anche una porta IR (quindi potrete usarlo come telecomando per la vostra TV) ed una batteria da 4600 mAh.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy