Home News LG G Flex: foto e video live

LG G Flex: foto e video live

LG G Flex: foto e video liveLG G Flex è uno smartphone innovativo per molti versi, non solo per la sua forma ergonomica, curva sull'asse longitudinale, resa possibile dall'adozione di uno schermo flessibile, ma anche perché ha una scocca autoriparante, che elimina i graffi grazie all'uso di micro sacche di polimeri e per le tante caratteristiche tecniche di spicco. In Italia è in vendita a un prezzo di 899 euro.

Dalla Corea ultimamente arrivano spesso alcune delle innovazioni più rilevanti del panorama per quanto riguarda tablet e smarthpone. Così se Samsung ha presentato il suo Galaxy Round, curvo sull'asse longitudinale, grossomodo nello stesso periodo l'altra azienda coreana, LG, ha fatto esordire il suo LG G Flex, uno smartphone davvero interessante, che vi mostriamo anche nel nostro video live in italiano. A differenza dell'altro terminale il G Flex è curvo ma sul piano orizzontale, soluzione sicuramente più efficace dal punto di vista ergonomico, in quanto segue il profilo del volto adattandosi meglio anche al palmo della mano durante le chiamate.

LG G Flex

Inoltre lo schermo, che ha un raggio di 700 mm, offre in questo modo, a 30 cm di distanza, la stessa resa di un 55 pollici guardato da 3 metri, a tutto vantaggio dunque della fruizione multimediale. Ma c'è molto di più in questo terminale. Lo schermo e anche la batteria interna sono entrambi flessibili e garantiscono dunque una resistenza alle rotture prima sconosciuta, tanto che è possibile appiattire lo smartphone gravandoci sopra senza che questo subisca alcun danno al display, nonostante quest'ultimo sia di plastica e non protetto dai classici vetri antigraffio. Infine LG ha anche adottato una particolare tecnologia per la cover, in grado di autorigenerarsi dopo aver subito dei graffi: all’interno del materiale infatti sono presenti delle micro capsule contenenti polimeri che vengono rilasciati quando la superficie è danneggiata, per rottura. La sostanza si va così a versare nei solchi riempiendoli nuovamente e solidificandosi subito dopo.

LG G Flex LG G Flex

LG G Flex

Al di là delle innovazioni comunque LG G Flex è anche un classico smartphone top gamma solido ed affidabile. Lo schermo ad esempio è un 6 pollici OLED con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, mentre all'interno del device è ospitata una piattaforma che comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad core da 2.26 GHz e GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite uno slot per schede microSD, fotocamera posteriore da 13 Mpixel con capacità di registrare video fino a 4k, webcam frontale da 2.1 Mpixel e batteria da ben 3500 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia elevata.

Non manca poi nemmeno il supporto alle reti Wi-Fi, Bluetooth e 4G/LTE-A fino a 150 Mbps. LG G Flex inoltre supporta anche la tecnologia di streaming video wireless Miracast ed è dotato di un pulsante, posto centralmente sul retro, subito sotto la fotocamera, innovativo perché riveste diverse funzionalità a seconda del contesto: può essere utilizzato ad esempio per regolare l'audio in conversazione, ma anche per avviare l'app foto o altre a scelta. Il sistema operativo è Android 4.2. Jelly Bean, dotato dell'ormai nota interfaccia proprietaria Liquid UI, ottima soprattutto per quanto riguarda la gestione del multitasking, grazie a una funzione che permette di trascinare diverse finestre, posizionandole a piacimento con la possibilità di renderle anche semitrasparenti per osservare quello che accade al di sotto.

Insomma LG G Flex è davvero un pezzo di futuro, che ovviamente però ha il suo prezzo: se lo si vuol acquistare in modalità stand alone infatti sarà necessario un esborso di 899 euro, mentre le offerte dipendono ovviamente dal provider e dal pacchetto in cui è inserito lo smartphone.

LG G Flex LG G Flex

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy