Home News LG Curved UltraWide 29V950 All-In-One PC dal vivo

LG Curved UltraWide 29V950 All-In-One PC dal vivo

LG Curved UltraWide PC V950 video provaLG Curved UltraWide 29V950 è un All-In-One di nuova generazione la cui principale caratteristica consiste nel display da 29 pollici in formato 21:9, con superficie curva e risoluzione di 2560 x 1080 pixel. All'interno CPU Intel Core di ultima generazione e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 840M.

LG Curved UltraWide 29V950 visto al CES di Las Vegas e che vi proponiamo nel nostro video, è l'ultimo nato nella famiglia di All-In-One della Casa coreana, che comprende persino uno dei primi AIO con Chrome OS, LG Chromebase, oltre all'ammiratissimo LG UltraWide PC V960. Proprio di quest'ultimo, anzi, LG Curved Ultrawide 29V950 sembra essere una evoluzione, perché mantiene lo stesso focus sulla multimedialità pur aggiungendo qualcosa di nuovo.

LG Curved UltraWide All-In-One PC da 29 pollici

Elegante grazie al suo design essenziale, esaltato dallo stand metallico di colore rosso e dalle linee purissime dello schermo, con cornici sottilissime e vetro edge-to-edge, l'LG Curved UltraWide 29V950 ha infatti una caratteristica che spicca subito e colpisce la fantasia dell'utente, confermando anche la natura multimediale di cui dicevamo prima: il pannello IPS infatti ha una superficie curva ed una diagonale di 29 pollici con rapporto di 21:9, risoluzione di 2560 x 1080 pixel, luminanza di 300 nit e angolo di visione di 172° sul piano orizzontale e 178 su quello verticale. L'unico altro AIO con schermo curvo del quale abbiamo attualmente notizia è il Samsung ATIV One 7 Curved.

La webcam scompare dentro il telaio

La raffinatezza del design di questo desktop "da salotto" è evidente nei piccoli dettagli come la webcam a scomparsa, che spunta dalla cornice dello schermo con un click ed è in grado di ruotare a 360 gradi per riprendere non solo chi si trova davanti al PC ma anche eventualmente chi dovesse trovarsi dal lato opposto.

In questo modo l'utente può contare su un formato perfetto per godersi un blockbuster ma anche per lavorare in multitasking in maniera agevole, con tanto spazio orizzontale per affiancare diverse finestre. Per pilotare questo generoso schermo, LG ha adottato una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 840M con 2 GB di memoria. La piattaforma hardware prevede inoltre processori Intel Core di ultima generazione Broadwell a 14 nm, dai Core i3 agli i7, affiancati da un massimo di 8 GB di RAM, da un'unità a stato solido da 128 GB e da un hard disk da 1 TB, che consentono al tempo stesso di unire prestazioni e spazio per conservare file, applicazioni e giochi.

Il design dell'AIO curvo di LG è così elegante che può stare comodamente in un salotto

Il parco porte dell'LG Curved UltraWide 29V950 comprende quattro USB di cui due 3.0, un plug RJ-45 per la LAN e un lettore di memorie SD 4-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC 2.0), mentre per la connettività ci sono i moduli Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth 4.0. Una HDMI out ed una HDMI in consentono poi di riversare l'output video su un TV oppure di utilizzare lo stesso AIO come se fosse un monitor, collegandolo ad un miniPC, ad un tablet o ad un desktop.

LG Curved UltraWide PC 29V950 è indirizzato al multimedia

LG Curved UltraWide 29V950, che nel bundle comprende anche una tastiera ultrasottile e un mouse, entrambi wireless, offre infine altre due caratteristiche di rilievo: l'integrazione di un TV Tuner per poter visualizzare così anche la TV e tutti i propri programmi preferiti e di due speaker da 7 W ciascuno, capaci quindi di produrre un livello di volume soddisfacente. Al momento il produttore coreano non ha ancora rivelato il prezzo né indicato una data per la disponibilità dell'LG Curved UltraWide 29V950.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy