Home News LG Chromebase (22CV241) in vendita nei negozi italiani

LG Chromebase (22CV241) in vendita nei negozi italiani

LG Chromebase (22CV241) nei negozi italianiAlcuni negozi italiani, tra cui l'autorevole Amazon, hanno aggiunto al proprio listino l'AIO LG Chromebase nero (modello 22CV241-B). E' in vendita a circa 400-450 euro.

Lo abbiamo lasciato in USA, dove a maggio, è stato introdotto sul mercato al prezzo di 350 dollari. Per mesi LG Chromebase è stato assente dalla "cronaca tecnologica", ma ha continuato il suo percorso senza sosta. Dopo il lancio sul territorio americano, l'AIO di LG con Chrome OS ha fatto capolino in alcuni negozi online (e fisici) europei, soprattutto in Germania e Austria. Qualche giorno fa è stato introdotto anche sul mercato spagnolo al prezzo di 299 euro ma, al momento, LG Italia non ha annunciato il suo arrivo nel nostro Paese.

LG Chromebase

 

L'ipotesi di vedere il Chromebase in Italia non è così remota, dopotutto Google ha "sdoganato" i dispositivi con Chrome OS (Mini PC, notebook e AIO) anche nello Stivale; potrebbero volerci giorni, settimane o mesi, ma tutto dipenderà dalla strategia di LG per il nostro mercato. In attesa di una decisione, gli utenti italiani possono comunque acquistare un LG Chromebase in alcuni negozi "nostrani". Amazon Italia ha inserito a listino un LG Chromebase 2CV241-B (è disponibile una sola unità, dovete affrettarvi! Qui il LINK all'offerta oppure clicca sull'immagine qui sotto) al prezzo di 442 euro, ma potete trovarlo in altri shop online minori ad un prezzo compreso tra 402 e 448 euro.

E' la versione nera che, come ben sappiamo, viene venduta con mouse e tastiera senza fili coordinati. Nessun negozio indica il Paese di esportazione o fornisce indicazioni sul layout della tastiera, l'unico vero limite all'acquisto di un LG Chromebase dall'estero, quindi vi consigliamo di verificare direttamente con il venditore la "nazionalità" del prodotto che state comprando. Il modello bianco (codice 2CV241-W) presente in Europa, è invece assente in Italia.

LG Chromebase su Amazon Italia

Per quanto riguarda la scheda tecnica, l'LG Chromebase venduto nel nostro Paese ha un display IPS da 21.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore dual-core Intel Celeron 2955U (Haswell) da 1.4GHz, con 2GB di memoria RAM DDR3, SSD da 16GB (oltre ai 100GB di Google Drive per 2 anni), WiFi 802.11n, Bluetooth, 3 porte USB 2.0, una USB 3.0, HDMI ed una porta Ethernet. Non manca una webcam da 1.3 megapixel, altoparlanti stereo da 5W e ovviamente Chrome OS. L'AIO LG non ha le pretese di competere con i "pesi massimi" della categoria dei desktop, ma il prezzo lo rende sicuramente un'opzione interessante per applicazioni meno impegnative.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy