Home News LG A540, notebook 3D senza occhiali

LG A540, notebook 3D senza occhiali

LG A540, notebook 3D senza occhialiTra le varie proposte dell'azienda coreana per il 2012, per ora, il notebook 3D LG A540 sembra essere quella più interessante. E' equipaggiato con processori Sandy Bridge, non richiede l'uso degli occhialetti.

LG inizia il 2012 con molto entusiasmo, complice anche il Consumer Electronics Show ormai alle porte. Il colosso coreano ha presentato i due ultrabook LG Z330 e Z430 ma anche il notebook 3D, LG P535. Ma il dispositivo probabilmente più interessante è il notebook multimediale LG A540, equipaggiato con un display da 15.6 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (fullHD). La caratteristica saliente di questo schermo è la capacità di riprodurre contenuti tridimensionali senza richiedere l'uso degli scomodi occhialetti.

LG A540

Con LG A540, è possibile immergersi nel mondo 3D e gustare ogni aspetto delle ambientazioni sceniche, sostenute anche dal comparto audio SRS Premium con sistema a 4.1 canali 3D. Questa accoppiata rende qualunque contenuto multimediale, una vera e propria esperienza cinematografica soprattutto considerando la tecnologia CINEMA 3D che riveste un ruolo chiave in questo modello. Per rendere il tutto assolutamente fluido e naturale, questo notebook ricorre a processori Intel Sandy Bridge fino al Core i7 e ad un controller grafico Nvidia GeForce GT 555M.

Oltre a questo, LG A540 di avvantaggia con la presenza di ben 8 GB DDR3 di memoria RAM e di un hard disk con capacità di 1 TB nel quale memorizzare brani audio, filmati, immagini e programmi di ogni genere. Per scambiare piccoli file con dispositivi compatibili è possibile ricorrere al Bluetooth mentre per la connessione a reti wireless entra in gioco il WiFi 802.11b/g/n.

Interessante notare la presenza di una tastiera full-size con tanto di tastierino numerico al seguito. Con A540, LG propone un apposito software per la modifica di immagini e video in tre dimensioni. Non siamo al corrente del prezzo di lancio. Il CES 2012 porterà sicuramente ulteriori informazioni. Non resta che attendere pochi giorni per saperne qualcosa in più.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy