Home News Lenti Sony QX10 e QX100, ora anche per tablet

Lenti Sony QX10 e QX100, ora anche per tablet

Lenti Sony QX10 e QX100, ora anche per tabletLe lenti Sony QX10 e QX100 sono ora compatibili anche con i tablet e phablet Sony, tra cui Xperia Z Ultra e Sony Xperia Tablet Z. Il primo supporto sarà in vendita in Giapponese a partire dal 4 aprile 2014, al prezzo di circa 25 euro.

Le lenti Sony QX10 e QX100 sono state lanciate all'IFA 2013 di Berlino e sono progettate per trasformare lo smartphone in una fotocamera di qualità superiore. Basta agganciare il dispositivo al telefono cellulare, utilizzare il display come mirino, e scattare una fotografia. E' come avere un'ottica di fascia alta e non più una piccola lente economica integrata nello smartphone. Ma cosa succede se si ha anche un tablet? Sony sta offrendo la possibilità di montare le sue lenti anche sui dispositivi con diagonale superiore ai 4-5 pollici.

Sony QX10 e QX100 per tablet

Per ora sono compatibili i terminali Sony più grandi, tra cui il phablet Xperia Z Ultra da 6.4 pollici ed il tablet Sony Xperia Tablet Z. I ragazzi di Xperia Blog hanno riportato le immagini di un nuovo supporto per tablet SPA-TA1, che sarà lanciato il 4 aprile da Sony Japan a circa 25 euro (al cambio), capace di agganciare le Sony QX10 e QX100 a terminali più grandi. Il prezzo delle lenti non è economico: QX10 costa 248 dollari mentre QX100 ha un prezzo di 498 dollari, ma entrambe offrono uno zoom ottico, sensori di alta qualità e capacità di interfacciarsi con lo smartphone/tablet attraverso NFC e WiFi per poter salvare direttamente le immahini sul dispositivo per l'editing, la condivisione o la visualizzazione.

L'utente non ha bisogno di clip per utilizzare le lenti. E' possibile tenere il terminale in una mano e la lente nell'altra, ma il supporto offre all'utente l'esperienza di una macchina fotografica tradizionale anche se nessuna di queste ha mirini da 6-11 pollici di diametro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy