Home News Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8: immagini

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8: immagini

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8: foto inediteEcco le prime immagini del nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8. Il design non cambia molto rispetto alle generazioni precedenti (con Android), ma avrà una piattaforma hardware aggiornata.

Quelle che vedete qui sotto sono tre immagini inedite di un dispositivo non ancora annunciato, anzi mai sentito. E' un Lenovo Yoga Tablet 2 ed erano già emersi indizi al riguardo, ma non ha Android, come il resto della famiglia, ma Windows 8. La presenza di questo sistema operativo è confermata dal pulsante Windows al centro della cornice, che ci permette anche di fare qualche ipotesi sulla diagonale del display. Ad occhio il nuovo Yoga Tablet 2 avrà una diagonale da 10-12 pollici come alcuni degli Yoga Tablet 2 Android apparsi anche su FCC, ed un design che ricorda quello della serie a cui appartiene, anche se con alcune differenze. Dopotutto, l'aspetto degli Yoga Tablet ha giocato un ruolo fondamentale per il loro successo. Quindi perché cambiarlo? Basta un lifting!

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows

Lenovo ha abbandonato la finitura silver, per un alluminio brunito (quasi nero) molto più elegante. Il tablet ripropone il classico design con bordo cilindrico, in cui è alloggiata una batteria, e kickstand posteriore che permette di sostenere il dispositivo anche in verticale quando è connesso ad una tastiera wireless o leggermente inclinato per facilitare l'interazione touch.

Le immagini non sono molto chiare e non ritraggono mai il dispositivo integralmente, ma riconosciamo una microUSB, una porta HDMI, jack audio, due fotocamere (quella frontale sul lato corto del display) e altoparlanti stereo. Il profilo sembra molto sottile e questo ci induce a pensare che la piattaforma hardware potrebbe essere basata su un processore Intel Bay Trail o Intel Core M.

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows

Nel primo caso, il prezzo del Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows potrebbe mantenersi piuttosto basso (non più di 399 euro), ma con un processore Intel Broadwell il costo del dispositivo potrebbe partire da 499-599 euro, cadendo in un'altra fascia di mercato, non ancora occupata dagli Yoga Tablet e invece più familiare a Windows 8. Che ne pensate?

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows