Home News Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ in vendita in USA

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ in vendita in USA

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ in vendita in USALenovo ha reso disponibile nel proprio shop statunitense il nuovo Yoga Tablet 10 HD+, un interessante device Android based con display Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 400 e soprattutto batteria da 9000 mAh che dovrebbe garantire fino a 18 ore di autonomia. Il prezzo è di 369 dollari.

Presentato lo scorso febbraio, il Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, di cui vi abbiamo offerto anche foto e video dal vivo, è diventato finalmente disponibile negli Stati Uniti. Sul sito Lenovo USA infatti il device è ora acquistabile al prezzo di 369 dollari, con disponibilità in 5-7 giorni.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+

Il nuovo tablet del colosso cinese ha una dotazione di tutto rispetto perché, in un elegante chassis in lega di alluminio, racchiude uno schermo IPS da 1920 x 1080 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad core da 1.6 GHz MSM8228 (per il modello 3G) o APQ8028 (Wi-Fi only), 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di spazio disponibile per lo storage, a cui vanno poi aggiunte una porta micro USB, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una webcam frontale da 1.6 Mpixel e moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, il tutto controllato dal sistema operativo Android inizialmente in versione 4.3 Jelly Bean ma che presto sarà aggiornato all'ultima release 4.4 KitKat. Il device ha anche un'enorme batteria da 9000 mAh che, unita alle avanzate funzionalità di risparmio energetico del processore, dovrebbe riuscire a garantire fino a 18 ore di autonomia.

Peculiarità dello Yoga Tablet è però il design dello chassis che si presenta molto sottile, appena 5 mm, ma con uno dei lati lunghi interamente occupato da un cilindro, come i primi tablet Sony Xperia per capirci, che in questo caso aiuta a impugnare saldamente il dispositivo anche con una sola mano ma ospita anche la capiente batteria e soprattutto uno stand estraibile con angolo di inclinazione regolabile, che permette dunque di utilizzare in diverse modalità il tablet, come del resto accade con tutti i prodotti della famiglia Yoga.

In particolare infatti sarà possibile posizionare il tablet sia in configurazione stand, più adatta alla fruizione di contenuti, oppure tilt, in cui la parte estraibile fa da sostegno posteriore, offrendo un'interazione touch più comoda ed efficace. Tra gli accessori previsti molto utile è in particolare la tastiera Bluetooth dotata di una porta microUSB per la ricarica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy