Home News Lenovo Yoga Book (YB1-X91F) da FCC. Specifiche

Lenovo Yoga Book (YB1-X91F) da FCC. Specifiche

Lenovo Yoga Book (YB1-X91F) da FCC. SpecificheFCC ci rivela e conferma - una volta per tutte - la scheda tecnica del Lenovo Yoga Book (YB1-X91F), il convertibile da 10 pollici con Android. Il suo lancio avverrà al Computex 2016? Potete contarci!

Lenovo Yoga Book non è ancora ufficiale, ma abbiamo già parlato diffusamente di lui tanto che sappiamo come è fatto e quale sarà la sua scheda tecnica. Ed è per questo che i documenti che abbiamo scovato su FCC non ci forniscono dettagli in più su questo dispositivo ma ci confermano tutte le indiscrezioni emerse fino ad oggi.

Lenovo Yoga Book

Lenovo Yoga Book è un piccolo convertibile, caratterizzato da una cerniera che fa ruotare il display di 360° per utilizzarlo non solo come notebook o tablet, ma anche in posizione stand e tent. E nonostante abbia uno spessore inferiore ai 10 mm, la sua batteria sembra garantire quasi 15 ore di autonomia. La novità è che, al contrario degli Yoga convertibili lanciati sino ad oggi, il Lenovo Yoga Book girerà su Android ed avrà un display da 10 pollici che contiene gli ingombri e permette all'utente di portarselo dietro ovunque.

Gli ingegneri della FCC hanno testato e certificato il modello YB1-X91F, che sarà disponibile in almeno due SKU, ma non sarà l'unico perché - se ben ricordate - è prevista anche una variante (YB1-X91L) con connettività mobile 3G/4G-LTE assente in questa versione dotata solo di un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Lenovo Yoga Book (YB1-X91F)

A bordo, Lenovo ha installato un processore Intel Atom x5-Z8550 (Cherry Trail), con 2GB di memoria RAM (fino a 4GB di RAM supportata) e 32GB di storage eMMC, il tutto alimentato da una batteria a due celle da 8500mAh. E' confermato il display da 10.1 pollici (AUO o INX) IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), che fa spazio frontalmente ad una webcam da 2 megapixel in coppia con un sensore da 8 megapixel sul retro. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, ma non sappiamo se l'azienda cinese nel frattempo abbia ottimizzato Android 6.0 Marshmallow, e gli altoparlanti sono Dolby Atmos.

Il passaggio nei corridoi dell'ente americano ci suggerisce che il lancio di Yoga Book è davvero vicino, forse tra qualche settimana in occasione del Computex 2016.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy